Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SMS 190 - Domande e Risposte

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda krono » sab dic 11, 2004 7:26 pm

[boxed]

MA COME VUOI TOGLIERE LO SFONDO NATALIZIO!!!!!
CON TUTTO QUELLO CHE C'HO LAVORATO!!!!

SACRILEGIO!!!!! [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot]
.:: KrOnO ::.
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » sab dic 11, 2004 8:13 pm

Per qualsiasi errore di sms provate a decompattare questo zip nella vostra cartella di installazione di SMS190. Sovrascivendo ovviamente tutto....
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Kakashi » dom dic 12, 2004 12:54 pm

MA COME VUOI TOGLIERE LO SFONDO NATALIZIO!!!!!
CON TUTTO QUELLO CHE C'HO LAVORATO!!!!

Mimetizza l'interfaccia e non ci si capisce nulla! :D
Kakashi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda EntropheaR » dom dic 12, 2004 2:14 pm

manta ha scritto:a me invece da continuamente errore del server vodafone omnitel ma se poi vado ad inviarlo dal sito stesso tutto funzia...non uso proxy...
può dipendere dal firewall???

Anche a me capita saltuariamente ... il punto è che posso pasare due gorni senza riuscire a mandarli poi di colpo li manda.

Non ho ancora capito il motivo. [?]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Piccolo problema

Messaggioda connex » ven dic 17, 2004 3:40 pm

Ciao,
ho provato a installarlo anche su un PC desktop con il monitor a 1024x768 con i caratteri grandi e...l'interfaccia è un po' incasinata.
Allego uno screen shot per capire meglio quello che intendo.

Ciao
connex
connex
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » ven dic 17, 2004 10:36 pm

Ciao,
sto cercando di riprodurre sul mio PC i tuoi problemi, per poterli risolvere.

Ho cambiato (come in immagine) le miei proprietà del desktop in caratteri grandi ma sms190 si vede bene comunque.

Mi sai dare qualche dettaglio in piu per aiutarti?
- Risoluzione (hai già detto 1024x768)
- Caratteri grandi (intendi proprietà del desktop -> Aspetto ->Dimensione caratteri no?)
- Sistema operativo?
- Altri dettagli?
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda connex » sab dic 18, 2004 5:19 am

Ciao Krono,
allora il monitor è impostato a 1024x768 (su Radeon 9600 Pro) con i caratteri "normali" da Proprietà-Schermo->Aspetto, ma impostati su "grande" (120dpi) da Proprietà-Schermo->Avanzate->Generale, Impostazione DPI.
Il Sistema Operativo è Win XP Pro SP2.
Altro non saprei...se vuoi sapere altro chiedi pure.

Ciao e grazie
connex
connex
Aficionado
Aficionado

Messaggioda MasviL » dom dic 19, 2004 5:26 pm

krono ha scritto:Se avete domande o curiosità su SMS190 postate qui : )

Non hai che da dirlo :-)
Innanzitutto mi presento a te e agli amici del thread (non ne seguo altri su MegaLab) a cui sono arrivato tramite il programmillo.

Mi accodo ai complimenti già espressi da altri utenti e fornisco qualche richiesta/suggerimento in ordine assilutamente casuale:

1. aggiungere un contatore dei messaggi mandati nel corrente giorno. Questo vale un po' per curiosità un po' per sapere se e quando si sta raggiungendo il limite dei 100;

2. aggiungere la possibilità di forzare il limite "sicuro" dei 120 caratteri. La sua utilità a tenerlo di default è chiara, ma ciò non toglie che talvolta possa essere utile alzarlo se si usano pochi/nessun carattere fra quelli che fanno abbassare la soglia. Magari prima di mandare ad altri si fa una prova su se stessi e via;

3. aggiungere un importatore di rubrica da fonti esterne (csv, excel etc.). Contestualmente estendere le capacità della stessa aggiungendo altri campi (nome, cognome, numero, note);

4. aggiungere la possibilità di sms personalizzati anche se si manda a più destinatari. Un pratica un template di questo tipo: ciao <nome>, questo è un augurio speciale solo per te. Questo magari prima di natale ;-)
5. crittare i file di configurazione, contengono dati sensibili e in tempo di trojan è bene andarci cauti;

6. possibilità di salvare gli sms per mandarli successivamente. In italia la maggior parte delle connessioni sono ancora su linea analogica e poter preparare tutti i messaggi, collegarsi, mandarli e scollegarsi sarebbe utile per molti utenti.
Ultima modifica di MasviL il dom dic 19, 2004 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
MasviL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda krono » dom dic 19, 2004 5:34 pm

Ciao Krono,
allora il monitor è impostato a 1024x768 (su Radeon 9600 Pro) con i caratteri "normali" da Proprietà-Schermo->Aspetto, ma impostati su "grande" (120dpi) da Proprietà-Schermo->Avanzate->Generale, Impostazione DPI.
Il Sistema Operativo è Win XP Pro SP2.
Altro non saprei...se vuoi sapere altro chiedi pure.

Per Connex

Io ho riprodotto quanto dici ma il mio sms190 si vede benissimo uguale.... [cry]

Prova a mettere i caratteri "normali" e dimmi un po che succede
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » dom dic 19, 2004 5:42 pm

1. aggiungere un contatore dei messaggi mandati nel corrente giorno. Questo vale un po' per curiosità un po' per sapere se a quando si sta raggiungendo il limite dei 100;

Bell'idea... si è vero è una bella idea

2. aggiungere la possibilità di forzare il limite "sicuro" dei 120 caratteri. La sua utilità a tenerlo di default è chiara, ma ciò non toglie che talvolta possa essere utile alzarlo se si usano pochi/nessun carattere fra quelli che fanno abbassare la soglia. Magari prima di mandare ad altri si fa una prova su se stessi e via;

Potrei mettere sempre il contatore dei caratteri a conto alla rovescia da 120. Però lo faccio sforare fino a -40 (ovvero 160 caratteri in tutto). Faccio la modifica prossimamente.

3. aggiungere un importatore di rubrica da fonti esterne (csv, excel etc.). Contestualmente estendere le capacità della stessa aggiungendo altri campi (nome, cognome, numero, note).

Uhm...a mio parere appesantirebbe un po il sistema... che è bello leggero e funzionale cosi. Ci sono altri visitatori di questo forum che vogliono votare?

4. aggiungere la possibilità di sms personalizzati anche se si manda a più destinatari. Un pratica un template di questo tipo: ciao <nome>, questo è un augurio speciale solo per te. Questo magari prima di natale ;-)

Si a questo avevo pensato ma mi sembra inutile [:p]

5. crittare i file di configurazione, contengono dati sensibili e in tempo di trojan è bene andarci cauti;

Dici di criptarli?.... va bene ci lavoro su....

6. possibilità di salvare gli sms per mandarli successivamente. In italia la maggior parte delle connessioni sono ancora su linea analogica e poter preparare tutti i messaggi, collegarsi, mandarli e scollegarsi sarebbe utile per molti utenti.

Si questa cosa era già in lavorazione [:-D]

Per mettere online degli aggiornamenti aspetto che se ne ammucchino un po.... Non voglio farvi scaricare aggiornamenti ogni giorno tipo Windows
Ultima modifica di krono il dom dic 19, 2004 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda MasviL » dom dic 19, 2004 5:59 pm

Bell'idea... si è vero è una bella idea
Allora mi allargo: magari metti anche un contatore su base settimanale, mensile e annuale.
Potrei mettere sempre il contatore dei caratteri a conto alla rovescia da 120. Però lo faccio sforare fino a -20 (ovvero 160 caratteri in tutto)
Vuoi dire 140? Se sì secondo me potremmo spingerci anche fino a 160: messo l'avviso che si è a rischio "splittaggio" comunque l'utente deve fare una prova su se stesso prima di mandare, e con 100 sms al giorno a disposizione questo non è un problema.
3. aggiungere un importatore di rubrica da fonti esterne (csv, excel etc.). Contestualmente estendere le capacità della stessa aggiungendo altri campi (nome, cognome, numero, note).

Uhm...a mio parere appesantirebbe un po il sistema...
Be', si potrebbe valutare l'idea di lasciare solo i 2 campi che già ci sono (nome e numero) e di valutare solo la funzione di import: molti utenti i propri contatti ce li hanno già archiviati, perché ribattere tutto?
to?

Dici di criptarli?.... va bene ci lavoro su....
Ah, su questo sarò irremovibile ;-)
MasviL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda MasviL » dom dic 19, 2004 6:14 pm

Buggettino: al primo doppio click su un destinatario in rubrica c'è il tag ma il numero non viene incluso nell'elenco (!), al secondo doppio click il tag va via, e solo al terzo doppio click c'è sia il tag che il numero nell'elenco.
MasviL
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda EntropheaR » dom dic 19, 2004 9:45 pm

3. aggiungere un importatore di rubrica da fonti esterne (csv, excel etc.). Contestualmente estendere le capacità della stessa aggiungendo altri campi (nome, cognome, numero, note);

Secondo me appesantirebbe troppo il programma; inoltre se uno vuole una rubrica può usare tranquillamente quella del suo client di posta elettronica.

Ottima idea!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda manta » lun dic 20, 2004 11:29 am

a me ancora nn funzia...che posso fare?
non posso disabilitare il nat dal momento che non ho un ip fisso..
e comunque se il programma usa la porta 80 non dovrei avere di questi problemi..
chiedo gentilmente aiuto..perché il programma ha delle ottime potenzialità..ma non sfruttabili da me...
speriamo bene..

il messaggio d'errore è sempre lo stesso..
errore nel server interno di VODAFONE
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda aleatzeni » lun dic 20, 2004 12:34 pm

Citazione:
Potrei mettere sempre il contatore dei caratteri a conto alla rovescia da 120. Però lo faccio sforare fino a -20 (ovvero 160 caratteri in tutto)
Vuoi dire 140? Se sì secondo me potremmo spingerci anche fino a 160: messo l'avviso che si è a rischio "splittaggio" comunque l'utente deve fare una prova su se stesso prima di mandare, e con 100 sms al giorno a disposizione questo non è un problema.

si potrebbe partire da 160 caratteri e tramite un controllo interno, nel caso sia presente almeno 1 carattere "speciale" diminuire automaticamente i caratteri a 120.....

per quanto riguarda la proposta degli MMS è fattibile? ci sono novità?
aleatzeni
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda connex » lun dic 20, 2004 1:24 pm

[quote="krono
Per Connex

Io ho riprodotto quanto dici ma il mio sms190 si vede benissimo uguale.... [cry]

Prova a mettere i caratteri "normali" e dimmi un po che succede[/quote]

Ciao Krono,
se vado a riportare i DPI a 96, si vede bene, se no no...che strano però...

connex
connex
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » lun dic 20, 2004 3:02 pm

@manta: Io di solito quando non funzionava controllavo il firewall e pulivo il registro.

Poi però tornava a funzionare da solo come per magia ... è un bug di cui non si riesce a capire il motivo. Può essere che sia a causa di poca banda a disposizione del programma?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

BUG * COL SERVER PROXY NON FUNZIONA

Messaggioda krono » lun dic 20, 2004 7:35 pm

* BUG * ANNUNCIO IMPORTANTE *

Non è possibile utilizzare la versione attuale di SMS190 con un server proxy, anche se c'è un apposito riquadro nelle impostazioni.

[:I]

Il problema verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

Mi scuso per il disagio
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda manta » lun dic 20, 2004 11:42 pm

EntropheaR ha scritto:@manta: Io di solito quando non funzionava controllavo il firewall e pulivo il registro.

Poi però tornava a funzionare da solo come per magia ... è un bug di cui non si riesce a capire il motivo. Può essere che sia a causa di poca banda a disposizione del programma?

pulivi il registro di sistema??se è quello lo pulisco tramite regseeker settimalmente...
ad ogni modo può dipendere da qualche servizio (services.msc) disabilitato??
perché ne ho disabilitati a iosa sul mio windows xp professional...
spiegati meglio sulla questione della banda a disposizione...
si interfaccia tramite ie??
manta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda EntropheaR » mar dic 21, 2004 12:02 am

Come ho già detto il problema si verifica anche a me e statisticamente questo accade in determinate situazioni, prima fra tutte quando sto usando buona parte della banda a disposizione per navigare/scaricare.
Sempre statisticamente dopo una pulita del registro con NTREGOP funziona.
Capita anche che niente di tutto ciò serva ... quando capita cerco sempre di mettere nero su bianco le variabili in gioco, ma non sono ancora riuscito a trovare il problema.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it