Il pc di mia sorella è un po' impallato. Premetto che è un PC che le è stato confezionato da COMPUTER DISCOUNT. Ci sono cartelle e file che non si sa da dove sono spuntati e che non si riescono a cancellare. Un Divx che non si riesce a cancellare. Allora ho provato a cancellare il divx dal prompt dei comandi; ma niente!. Naturalmente essendo la partizione NFTS il dfloppy di avvio di w98 non funziona. Mi ero però creato un cd con un disco di avvio per leggere partizioni NFTS scaricato da www.nfts.com.
L'ho provo ma neanche questo funziona:il programma non parte (invece su un altro pc parte; naturalmente il boot è impostato su cd-rom). Allora avendo un box firewire per hard disk esterno, ho smontato l'hard disk del pc di mia sorella è l'ho messo nel box, e collegato il tutto in un altro PC.
La prima cosa che mi è stata nuova è proprio l'hard disk: è molto più sottile (almeno 5 millimetri in meno) e leggero di quelli che io posseggo; quindi intanto vorrei chiedere da dove sono saltati fuori questi hard disk e che differenze a parte quelle che vi ho detto ci sono con quelli "normali".
La seconda cosa:
Una volta collegato, l'hard disk viene visto come un "disco locale" di 36 GB ed un "volume" di 1,23 GB. Nel volume sono contenuti i driver ed altri file che probabilmete hanno inserito quelli di computer disocunt. Nel disco locale invece c'è winXP. La cosa strana è che se cerco di accedere alle cartelle F:\Documents and Settings/Pc_user essendo pc_user l'account che normalmente utilizza il sistema, mi viene negato l'accesso
![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
Ho esaurito le mie conoscenze. Come posso accedere ad i file? Quelli di computer discount hanno in qualche modo bloccato l'hd? Come posso "sbloccarlo"
grazie anticipatamente