Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Patente a punti&Codice Stradale: le ultime notizie

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 11:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Eh ma sai... SCRIVERE oramai non + senso: dato che si arriverà (in futuro) a uniformare il + possibile il codice della strada, tutto deve essere a simboli: se scrivi, uno straniero come fa a capire??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai perfettamente ragione....
che dire, almeno potevano <i>differenziare</i> il simbolo...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » dom ago 31, 2003 9:44 am

Raga, da noi in Ch per colpa dell'inquinamento hanno messo (x due settimane mi sembra o forse +) il limite in autostrada di 80 km/h!!!!! Ci posso andare anche in motorino quindi... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mer set 03, 2003 10:01 pm

Domandina: ho letto che i punti vengono raddoppiati SOLO a neopatentati dal 1 ottobre in poi...confermate?

Altra domandina: chi sa dirmi qualcosa riguardo ai nuovi esami per la patente A?

<font size="1"><font color="red">edito il titolo per ampliare leggermente la discussione</font id="red"></font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Xerex » mer set 03, 2003 10:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Domandina: ho letto che i punti vengono raddoppiati SOLO a neopatentati dal 1 ottobre in poi...confermate?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche io vorrei una conferma...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Altra domandina: chi sa dirmi qualcosa riguardo ai nuovi esami per la patente A?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se hai compiuto 21 anni puoi fare la patente senza l'orale, credo solo entro dicembre.
Se non hai fatto i 21 la fai uguale ma hai deelle limitazioni sul rapporto Kw/Kg.
Tutto ciò ammesso che si abbia già la B.
Per sapere le cose esatte ti conviene sentire l'Aci, li ti dicono le cose come si deve, cosa che molte autoscuole private non fanno[V]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » mer set 03, 2003 11:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Se hai compiuto 21 anni puoi fare la patente senza l'orale, credo solo entro dicembre.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E dopo dicembre?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer set 03, 2003 11:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Se hai compiuto 21 anni puoi fare la patente senza l'orale, credo solo entro dicembre.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E dopo dicembre?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dopo mi sa che ti devi fare anche la prova orale oltre alla pratica...
ti vado a cercare un'<i>esperto</i>...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Drugo » gio set 04, 2003 6:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />[quote]<i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />[quote]<i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Se hai compiuto 21 anni puoi fare la patente senza l'orale, credo solo entro dicembre.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
confermo....nn so di preciso se è settembre o dicembre, comunque se si vuole evitare l'orale(se si è già in possesso della patente B) bisogna riuscire a prendere la A entro una delle due date.
Io ero rimasto a dicembre ma un mio amico che si è iscritto da poco mi ha detto che il termine è per settembre.....si vedrà.

Si dice anche che nn conta la data di iscrizione o di consegna del foglio rosa....si deve ottenere la patente nn oltre una di queste due date!!!

Sono tutte voci di corridoio, nn lo sanno bene neanche le scuole di guida.....io mi sono iscritto a giugno, mi avevano detto che al 90% avrei dato l'orale...però ho sostenuto solo la prova pratica.

Posso darvi solo un consiglio:
-Visto le temperature attuali vi consiglio di prendere la patente al più presto[:D].


modalità-child [ON]..........io l'ho già PAPPAPPERO pappapero!!!!!!!![:p]

P.S.ho appena finito di studiare, il mio cervello è cotto quindi è probabile che abbia detto vaccate o commesso errori ortografici madornali....domani rileggo tutto[8D]
Avatar utente
Drugo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 17, 2002 11:15 am
Località: Italy

Messaggioda EntropheaR » mer nov 05, 2003 10:08 pm

E' da un po' che mi sono giunti DI NUOVO pareri discordanti sul raddoppio punti...

...Per i conducenti neo-patentati (patente da meno di 5 anni) ogni violazione comporta una riduzione di punteggio in misura doppia...

OK...

...avevo anche letto però che questa normativa inizia ad essere applicata SOLO ai neopatentati a partire da <u>ottobre</u> scorso (non mi ricordo il giorno)...confermate o smentite?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab nov 08, 2003 10:52 am

UP!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » sab nov 08, 2003 11:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />E' da un po' che mi sono giunti DI NUOVO pareri discordanti sul raddoppio punti...

...Per i conducenti neo-patentati (patente da meno di 5 anni) ogni violazione comporta una riduzione di punteggio in misura doppia...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
adesso pare che il limite sia tornato ad essere tre anni dal conseguimento

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />...avevo anche letto però che questa normativa inizia ad essere applicata SOLO ai neopatentati a partire da <u>ottobre</u> scorso (non mi ricordo il giorno)...confermate o smentite?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche io ho sentito questa voce ma non confermo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » sab nov 08, 2003 8:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
anche io ho sentito questa voce ma non confermo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

C'è qualcuno che conferma??? O smentisce?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » sab nov 08, 2003 11:10 pm

Io aspetto... ancora qualche mese (2) e poi passeranno i 3 anni dal conseguimento della patente e girerò un "cincinino" (ma proprio un "cincinino") + tranquillo [8D]!
Ad ogni modo, aspetto il prossimo hanno in cui tutti si sarà (dovrebbe) assestato (niente + "dal ...al", "se il 1°...")
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom nov 09, 2003 9:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Io aspetto... ancora qualche mese (2) e poi passeranno i 3 anni dal conseguimento della patente e girerò un "cincinino" (ma proprio un "cincinino") + tranquillo [8D]!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Tranquillo: 110 Km/h ?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom nov 23, 2003 3:01 pm

UP!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab ott 16, 2004 11:56 pm

Nuova domanda: ma è vero che ogni anno, se ad uno non sono stati tolti dei punti, gliene aggiungono 2? Ho sentito questa voce ma non ho trovato riscontri ... qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 17, 2004 9:21 am

Che sappia io si recupera un punto all'anno, ma se se ne hanno già persi...I 20 comunque sia non puoi superarli...(se no poi voglio i premi... [rotolo])

Ciao [^]
Ultima modifica di Ices_Eyes il dom ott 17, 2004 2:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ema » dom ott 17, 2004 2:49 pm

Ices_Eyes ha scritto:coglio


????
[sbigot]
se era una battuta... non l'ho capita..!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » dom ott 17, 2004 2:58 pm

Coglio??? [?] [fischio] [fischio] [devil]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ema » dom ott 17, 2004 3:00 pm

Ices_Eyes ha scritto:Coglio??? [?] [fischio] [fischio] [devil]


nn fare il furbo!!!!! [:(!] [:-D]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising