Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a ricreare una LAN domestica

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda GirEllO » sab nov 20, 2004 9:16 pm

DYM ha scritto:[applauso] [applauso] [applauso] GRAZIE davvero di cuore ho risolto ,facendo come avevo anticipato,
rimessa la vecchia scheda e cambiato ip poi rimessa la nuova e dato 1,il tuo ultimo consiglio lo ho letto solo adesso può anche essere che avrebbe funzionato ,solo perché mi ci trovo un altro piccolo favore ,ma questo è marginale,se io volessi comunicare come in chat con il pc client c'è un sistema facile che avvisi della chiamata etc senza internet?solo con la lan,
ma non è importante grazie [:-D]

Per il problema della vecchia scheda e dell'IP gia' assegnato potevi partire in modalita' provvisioria e in gestione periferiche vedere anche le schede non presenti in quel momento (come quelle usb o quelle rimosse); pero' ho letto troppo tardi il tuo messaggio [boxed]

Per comunicare via LAN tra due pc puoi usare winchat, pero' dipende dai sistemi op. installati.
bye, Ale
GirEllO
Senior Member
Senior Member

Messaggioda DYM » dom nov 21, 2004 4:54 pm

Ale grazie della risposta ho xp pro e 2000pro ma non sò che è winchat ,dove lo trovo .è free o no?, già che hai posto il problema come posso fare x andare in modalità provvisoria oltre che accendere e F8, che a me non va x motivi lunghi da spiegare, ci sarebbe un altro metodo magari dal prompt dei comandi?grazie
DYM
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GirEllO » dom nov 21, 2004 5:08 pm

DYM ha scritto:Ale grazie della risposta ho xp pro e 2000pro ma non sò che è winchat ,dove lo trovo .è free o no?, già che hai posto il problema come posso fare x andare in modalità provvisoria oltre che accendere e F8, che a me non va x motivi lunghi da spiegare, ci sarebbe un altro metodo magari dal prompt dei comandi?grazie

winchat e' gia' incluso; basta andare in start->esegui e scrivere winchat (dovrebbe trovarsi in system32, pero' mi e' venuto il dubbio sulla sua presenza o meno nel 2000pro; prova!)

Per la modalita' provvisoria, se non si avvia perche' non puoi premere F8, sinceramente non saprei, anche perche' partire con un disco di ripristino e' diverso che partire in mod. provvisoria.

Vediamo se qualcun altro sa suggerirti come fare... [fischio]
bye, Ale
GirEllO
Senior Member
Senior Member

Messaggioda DYM » mar nov 23, 2004 12:27 pm

[^] grazie Ale funziona tutto Winchat non sapevo esistesse,
chissà quante cose ignoriamo avere .
DYM
Aficionado
Aficionado

Precedente