Guarda i portatili e leggi i primi punti della licenza... vediamo se sono molto diverse marca per marca..
ACER ha scritto:Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta La informiamo che tuti i notebook Acer vengono venduti con il sistema operativo precaricato Windows XP.
Eventualmente, potrebbe dotare successivamente il Suo notebook di un altro sistema operativo perdendo, tuttavia, la garanzia software da parte di Acer.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti non esiti a contattarci al numero 199.50.99.50
Cordiali Saluti
Acer Italy.
Mr.TFM ha scritto:Tuttavia io posseggo già una versione di Windows xp, ORIGINALE e multilicenza, che utilizzo sul pc di casa, e, anche se NON volessi installare Linux e usare quindi Windows, perché dovrei acquistarne un'altra copia?
O ancora, per quale motivo dovrei pagare per una cosa che non voglio?
È come se Lei comprasse un appartamento bellissimo e Le dessero dei mobili orrendi OBBLIGATORI ema che Lei non vuole perché ha già i Suoi....
Lei che farebbe?
Comprerebbe la casa e butterebbe i mobili?
Non credo, magari comprerebbe la casa richiedendo ESPRESSAMENTE di non avere i mobili, oppure comprerebbe un'altra casa.
Se uso Linux, significa che NON mi interessa Windows, quindi perché lo devo avere per forza?
Per questo motivo, la mia richiesta è: posso richiedere al commerciante un pc "pulito", "vuoto", "formattato", già al momento dell'acquisto, ed EVENTUALMENTE usufruire di uno sconto sul prezzo di acquisto oppure con una batteria in omaggio (o qualcosa di simile: un mouse o chissà che altro)?
Distinti saluti
Matteo Terzago
Mr.TFM ha scritto:Beh, tenendo un tono più colloquiale, si può dare una dimosrazione di un verosimile rapporto cliente - rivenditore...
L'importante è farsi capire e essere cortesi....
poi saremo ALTAMENTE professionali durante la stesura dell'articolo!
Salve,
sarei interessato all'acquisto di uno dei vostri portatili, precisamente il modello Satellite M30-103.
Vorrei informazioni sulla possibilità di acquistare il computer senza sistema operativo Windows e senza il software commerciale a corredo, oppure informazioni su come ottenere, e a quanto ammonta, il rimborso degli stessi (in accordo alla licenza EULA di Microsoft Windows).
Distinti Saluti
Thomas xxx
Egr.Sig.xxx,
rispondiamo in merito alla sua email
informandola che i Notebook Toshiba non
possono essere acquistati senza sistema operativo
preinstallato.
Ogni eventuale cambiamamento puo' essere effettuato
dopo l'acquisto a sue spese.
Cordiali Saluti
Servizio clienti Toshiba
Innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta.
Però le porto alla luce, che nei vostri portatili nel quale è preinstallato Windows, la licenza di contratto dello stesso, consultabile in c:\windows\system32\eula.txt e al primo avvio della macchina (momento in cui tale licenza può anche essere rifiutata), viene espressamente dichiarato, in una delle sue clausole, che nel caso si rifiuti la licenza occorre:
1) formattare l'hard disk
2) non effettuare alcuna copia del software a corredo
3) contattare il produttore, ovvero voi, circa la restituzione del software e le modalità di rimborso dello stesso.
Eccomi dunque a chiedere le modalità di restituzione dei supporti (cd e manuali) riguardanti il sistema operativo e i software commerciali forniti assieme alla macchina, nonchè l'ammontare e le modalità del rimborso.
Il prodotto al quale sono interessanto è il notebook Satellite M30-103 e sul vostro sito http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... SC_MODEL=0 viene indicato che tale notebook viene fornito con i seguenti software commerciali:
Microsoft Windows XP Home Edition
Microsoft Office OneNote 2003
Intervideo WinDVD
CD Drag'n Drop
Resto in attesa di una vostra risposta
Distinti Saluti
Thomas xxx
ACER ha scritto:Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta Le ricordiamo che il notebook viene venduto con il sistema operativo preistallato e che non è possibile chiedere la vendita del prodotto senza sistema operativo.
Cordiali Saluti
Acer Italy
Mr.TFM ha scritto:In seguito alla mia risposta dell'altro giorno, la risposta è stata CATEGORICA:ACER ha scritto:Gentile Cliente,
in merito alla Sua richiesta Le ricordiamo che il notebook viene venduto con il sistema operativo preistallato e che non è possibile chiedere la vendita del prodotto senza sistema operativo.
Cordiali Saluti
Acer Italy
Che devo fare? rispondo tirando in ballo il contratto EULA???
Che dici Thomas xxx?
Xerex ha scritto:Mr.TFM ha scritto:In seguito alla mia risposta dell'altro giorno, la risposta è stata CATEGORICA:ACER ha scritto:Gentile Cliente,
Cordiali Saluti
Acer Italy
Che devo fare? rispondo tirando in ballo il contratto EULA???
Che dici Thomas xxx?
Non sono Thomas, ma secondo me è la miglior mossa...magari senza paragoni a macchine da cucire o batterie di pentole
Mr.TFM ha scritto:Certo, forse non è possibile vendere il pc privo del sistema operativo, anche se mi riesce difficile pensare come sia possibile, ad ogni modo, io ho letto il contratto eula di microsoft contenuto nella cartella system32 di windows xp ed eccone un sunto:
viene espressamente dichiarato, in una delle sue clausole, che nel caso si rifiuti la licenza occorre:
1) formattare l'hard disk
2) non effettuare alcuna copia del software a corredo
3) contattare il produttore, ovvero voi, circa la restituzione del software e le modalità di rimborso dello stesso.
Eccomi dunque a chiedere le modalità di restituzione dei supporti (cd e manuali) riguardanti il sistema operativo e i software commerciali forniti assieme alla macchina, nonchè l'ammontare e le modalità del rimborso.
Distinti saluti
Matteo xxx
PS: Vi ringrazio, per la vostra rapidità di risposta!
Ices_Eyes ha scritto:[ot] Ma siete parenti, che avete lo stesso cognome, oppure fate parte della stessa troupe di film...osé...![]()
/[ot]
Salve,
riguardo al vostro prodotto M6742NEUH, vorrei sapere se tale macchina è equipaggiata con scheda videa Ati Radeon 9600 o 9700, in quanto un vostro rivenditore dice 9600, mentre il vostro sito dice 9700.
Sono interessato all'acquisto e quindi vorrei ulteriore chiarezza.
Un altra informazione: riguardo il contratto EULA del Windows preinstallato sui vostri portatili, in osservanza al punto in cui si dice che nel qual caso si rifiutasse tale licenza è possibile avere un rimborso del prezzo del prodotto (es: Windows XP Home ed eventualmente anche Works), sono a chiedervi le modalità di restituzione del supporto sul quale il prodotto è registrato (cd o dvd) accluso alla confezione di acquisto della macchina, l'ammontare del rimborso per i software preinstallati sulla macchina M6742NEUH e il metodo attraverso il quale il rimborso avverà.
Spero poter discutere chiaramente questo delicato punto con voi.
Distinti saluti
Thomas xxx
Salve,
sarei interessato alla macchina Travel Mate 3202XCi; ho notato che viene venduta con Windows XP Professional, ma essendo io già possessore di una regolare licenza di Windows e non desiderando acquistarne un'altra, ho cominciato a documentarmi in merito, se fosse possibile acquistare il computer senza Windows: mi pare di aver capito che Acer non commercializza prodotti senza sistema operativo.
Leggendo però la licenza EULA di Windows presente sulla macchina, è specificato che qualora si rifiutasse suddetta licenza, è necessario contattare il produttore (cioè voi) per stabilire l'ammontare del rimborso e i modi dello stesso (anche di spedizione dei supporti di memorizzazione del software al quale rinuncio).
Sono quindi a chiedervi tali metodologie in quanto veramente interessato a tale macchina.
Certo di poter discutere in maniera seria di questo delicato argomento con voi
Distinti Saluti
Thomas xxx
Le informazioni contenute in questa email sono riservate e sono ad uso
esclusivo del destinatario. Non si autorizza l’accesso, la riproduzione
o il riutilizzo delle informazioni contenute in questa email ad altre
persone. Internet non è un mezzo di trasmissione dati sicuro e pertanto
il contenuto di questa e-mail può essere stato alterato senza il
consenso del mittente originario.
Per avere un'informazione di quel tipo (le ricordo, l'intera licenza d'acquisto del vostro prodotto, che sarà almeno qualche pagina) dovrei contattare un numero di telefono, oltremodo a pagamento, per poi SPERO non sentirmi leggere l'intera licenza e rileggere i punti sui quali vorrei soffermarmi... tutto questo pagando la telefonata?
Senza contare che non ho modo di utilizzare il telefono in questo periodo.
La mia richiesta è sempre quella: poter leggere l'intera licenza EULA di Windows acclusa al vostro portatile PRIMA di acquistarlo.
Sono disposto anche a prendere contatti, sempre per email, con l'ufficio di competenza (supporto commerciale come da lei detto).
Thomas xxx
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising