Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

In gestione risorse scomparsa l'unità cd rom

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda giallorossobet » mer nov 03, 2004 5:32 pm

Allora, quando avvia il conto alla rovescia il pc non si spenge, resta acceso, ma se faccio taskmanager mi "nome utente sconosciuto" e 0 come cpu ?? il numero di ID è giusto ma credo che non mi riconosca come amministratore e quindi non accetta la registrazione, poi come mai msn non va ??

"Hai letto il mio post sullo scaricare le patch prima di formattare?
" la patch in apice sul sito"
si e l'ho installata.
"Potresti provare a rifare l'installazione integrando direttamente il Sp2 nel cd di installazione, in modo da non aver bisogno di scaricare molte patch
"
mi puoi spiegare meglio sto passaggio?? devo masterizzare il cd?
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2004 5:41 pm

Se hai il cd originale (o anche già con il sp1 integrato) di windows xp, puoi seguendo quelle istruzioni , o anche il procedimento di Zane nella pagina prima di quell'articolo, integrare il sp2 nel cd.
Ti viene creata un immagine Iso che poi dovrai masterizzare usando un qualsiasi sw che masterizzi quel tipo di immagini.
In questo modo eviti l'aggiornamento del sp2 che ha provocato vari casini qui e la a molte persone, ed eviti di doverti scaricare ulteriori patch.
Visti questi problemi un po' strani che hai sul pc, direi che la prima installazione o qualche aggiornamento è andato male, e forse fai prima a rifare tutto che cercare di mettere ulteriori pezze.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda robot » mer nov 03, 2004 7:54 pm

allora invece di uscir matti proviamo la soluzione piu elementare , riformatta tutto di nuovo ( lo so sembra pazzesco ) potrebbe essere causato da un errata formattazione una volta mi e capitato avevo formattato e istallato ma qualcosa e andata storto , dopo un po i vari componenti hardware non venivano riconosciuti i programmi funzionavano male ecc.ecc.

ti do una procedura che forse ti risolve in definitiva il problema :

1) staccare fisicamente il cavo del moden o della lan isolare da tutte le linee di comunicazione il pc .
2) valido per pc fissi che per portabili
inserire il disco del sistema xp e fare la formattazione del hd , formattazione lenta e preferibile ma anche quella rapida puo andare.
3) istallare il sistema operativo .
4) se e un pc fisso allora istallare tutti driver cd-rom , floppy , scheda madre , ecc.ecc. (se pc portabile seranno caricati in automatico dal disco recovery ) .
5) avendo il numero fare la registrazione senza entrare in internet .
6) caricare solo firewall e antivirus (non collegarti ancora ad internet sei vulnerabile) .
7) configurare anti virus e firewall .
8) aggiornare antivirus solo dal sito internet del produttore (non aggiornare ancora il sistema operativo ) .
9)fai fare una bella scanzione con antivirus aggiornato e subito dopo un scandisk e un defrag .
10)ora prova al accedere ad msn e verifichi che tuto o ok (nel senso che sei stato riconosciuto )
11) se sin qui e tutto ok abbiamo risolto.
quallora sorgano problemi fai sapere a qualle punto si sono verificati
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda giallorossobet » mer nov 03, 2004 11:26 pm

Ok ragazzi ho risolto con le ultime indicazioni fornitemi da robot tutti i problemi, ma comunque il mio ringraziamento va a tutti quanti voi per la cordialità e la pazienza con la quale mi avete risposto, oltre che per la professionalità.
L'unica cosa che non ho ancora fatto è installare il service pack2 so che causa diversi problemi e non so onestamente se conviene o meno.
Grazie ancora... [applauso]
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda robot » gio nov 04, 2004 9:22 pm

lo vuoi un consiglio sulla sp2 se non hai grandi problemi aspetta ancora un 2 mesi , se hai paura che entrano non accedere alla rete mai come amministratore ma sempre come utente ad acceso limitato e molto piu difficile ad un virus creare danni cosi ( o meglio hai piu tempo per preparti alla DIFESA [weponed] ).
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Messaggioda giallorossobet » lun nov 08, 2004 6:58 pm

robot ha scritto:lo vuoi un consiglio sulla sp2 se non hai grandi problemi aspetta ancora un 2 mesi , se hai paura che entrano non accedere alla rete mai come amministratore ma sempre come utente ad acceso limitato e molto piu difficile ad un virus creare danni cosi ( o meglio hai piu tempo per preparti alla DIFESA [weponed] ).
ciao

Senti l'ho installata alla fine per ora tutto ok ,, speriamo a bene
hai un internet point? contattami in pm
giallorossobet
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Sistema Operativo