Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dominio+ spazio e FP

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Dominio+ spazio e FP

Messaggioda anto_nello » mar nov 02, 2004 1:17 pm

Salve signori, sto cercando un dominio + spazio a poco prezzo, ma questo lo affronteremo dopo "www.nomeazienda.it". Intanto sto iniziando a costruirmi 3 pagine web con il wizard di frontPage in quanto mi serve trasferire le pagine subito sul web. Le mie domande sono:
Una volta create le 3 pagine e salvate sull'HD qual è la procedura per trasferirle tramite ftp?? nel senso, uno alla volta, nell'ordine oppure a caso?? l'estensione dev'essere "index.html"?? grazie.
Antonello
anto_nello
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Leo » mar nov 02, 2004 1:52 pm

Puoi tranquillamente trasferire le pagine in qualsiasi ordine, l'importante è che le carichi tutte, immagini comprese. L'estensione deve essere .htm o .html è indifferente. La pagina iniziale, invece, dovrà chiamarsi index.htm, ma dipende dalle impostazioni del server che ospita il tuo sito. Quella che ti ho indicato è in genere la più utilizzata come pagina iniziale.
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Leo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda anto_nello » mar nov 02, 2004 2:00 pm

Ok, capito. Ancora delle cose:

Per incollare una foto con fp dal mio hd il procedimento è lo stesso di word?? cosa mi consigli come dominio+spazio a poco prezzo?? ultima domanda, per trasferire le pagine ho visto che fp è provvisto di ftp conviene con il software oppure uno free tipo "freeftp"?? grazie per il momento ma mi sa che ti "scoccerò" ancora. [applauso] [:-D] [:-D]
Antonello
anto_nello
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda MaveRick666 » mar nov 02, 2004 2:39 pm

Ciao, quando io costruivo le mie prime pagine con fp, le trasferivo on-line prprio con fp. Altrimenti puoi usare smart ftp, è un buon programma. Basta inserire i dati del tuo host (nome utente, pass e indirizzo), per quanto riguarda il dominio ti consiglio http://www.aruba.it, è affidabile, veloce e supporta bene asp e php. Il procedimento per usare fp, è simile a quello di word, comunque se vai su http://www.mrwebmaster.it trovi anche delle guide! [:-D]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda anto_nello » mar nov 02, 2004 3:27 pm

Mi speghi cosa vuol dire php e asp?? ok, ho visto e il procedimento è simile. Ascolta al di fuori di aruba cosa c'è?? sto provando da giorni ma all'arrivo dell'email dell'iscrizione mi ha detto già 5 volte che l'iscrizione non era andata a buon fine. [cry+]
Antonello
anto_nello
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda MaveRick666 » mer nov 03, 2004 4:03 pm

Dunque, diciamo che il php e l'asp sono dei linguaggi di programmazuione web, che permettono di creare pagine web "dinamiche".
Una pagina creata con questi "linguaggi", è formata (ovviamente) con tag e codici php/asp inseriti nell'html.
Adesso si usa molto costruire siti dinamici con questi linguaggi (come MegaLab)che devono però essere supportati dal tuo host! Sul web ci sono molte guide, se vuoi ti posto qualche link!!! Beh, ci sono moltissimi host, se non sbaglio un altro host affidabile potrebbe essere " http://www.lycos.it " comunque se mi dai un po' di tempo, ti aiuto a cercarne altri. comunque tu che abbonamento hai fatto con aruba e che non funziona???
Ciao!!! [:-D]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda anto_nello » mer nov 03, 2004 10:02 pm

Avevo preso un dominio di 9,00 euro e lo spazio, ma quando vado a completare l'iscirizione mi dice che non è possibile perché sei già satto registrato, ma in effetti non è cosi. Mi hanno scritto e mi hanno detto di contattarli via telefono........ma non esiste proprio............grazie comunque dei chiarimenti molto gentile.
Antonello
anto_nello
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sviluppo Web