Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scarichi? Popup.

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Scarichi? Popup.

Messaggioda Diablo » dom ott 24, 2004 12:09 pm

salve gente...come al solito un problema (tanto lo so che mi aiuteranno il divino mave e l'invincibile aces). Dai vi espongo lu problem.
Gestendo un sito su altervista come tutti necessito di AC. Siccome il sito è under construction pensavo di prevedere tutto. Lo studente (è un sito degli studenti) nira oltre che a sapere cosa succede nel liceo, vuole intrattenersi:
da qui l'idea pensavo bene di mettergli a disposiozno fimati in flash, manuali ecc...ma quando cliccava sul link per scaricarlo gli si aprvia un bel popup (x avere guadagnare AC devo ampliare le risorse a disposizione del sito).
Non è da me una cosa del genere io che sono difensore del "gratuito" in all the sense però quando ti costringono a farlo...

Io volevo savè con altervista come lo inserisco un loro popup? (bannerizzo una pagina, poi prendo lo script e poi?)
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Scarichi? Popup.

Messaggioda MaveRick666 » dom ott 24, 2004 1:33 pm

Umhhh... spero di aver capito bene, tu vuoi che quando uno clicca su un link, gli si apre un pop up di AV per guadagnare AC, giusto??
Dunque, io feci di peggio, praticamente misi i link dei banner di AV in alcuni popup della home, così chi entrava, era come se cliccava i miei banner. Poi però mi resi conto che la cosa era davvero cattiva e che tralaltro funzionava solo per poco tempo.
Ora, se tu vuoi che si aprano solamente i popup in una pagina, puoi benissimo fare tutto dal pannello di controllo, ma se vuoi che i popup si aprano dopo il click ad un link, non sò precisamente come puoi fare, ma visto che la cosa mi interessa oggi ci provo.
comunque ti ricordo che per guadagnare AC con i popup, dovresti avere poprio tanti utenti io cominciai con i banner, ma poi lasciai perdere, perché il sito non era molto popolato!

Diablo ha scritto: (tanto lo so che mi aiuteranno il divino mave e l'invincibile aces).

Beh dai, divino proprio no! [:D] e poi se non ci si aiuta a vicenda quà nessuno risolve i problemi! [^]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Re: Scarichi? Popup.

Messaggioda Diablo » dom ott 24, 2004 1:42 pm

MaveRick666 ha scritto:Umhhh... spero di aver capito bene, tu vuoi che quando uno clicca su un link, gli si apre un pop up di AV per guadagnare AC, giusto??

si è proprio quello che voglio. I banner alla fine uno può scegliere se cliccarci o meno ma se vuole scaricare un file il popup è obbligatorio [fischio] altra cosa...(così ti rompo un altro po') vale farlo anche se il file che la gente scarica non lo hosto io ma un altro sito?
MaveRick666 ha scritto:Beh dai, divino proprio no! [:D] e poi se non ci si aiuta a vicenda quà nessuno risolve i problemi! [^]

[cazzegg]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » dom ott 24, 2004 2:05 pm

Dunque, la cosa sembra facile ma non lo è, in pratica, il link deve avere due funzioni, la prima è quella di far scaricare il file e la seconda è quella di far aprire il popup.
Intanto che cerkiamo la soluzione, tu potrest fare una bella cosa che fanno quasi tutti i siti. cioè, se uno clica per scaricare il file, va in una pagina dove ci sono le descrizioni del programma in cui viene aperto il popup e poi dopo 5 secondi, avviene il reindirizzamento della pagina, al download. La cosa è un po' contorta ma per fartelo capire meglio, cerkerò di creare un cosa del genere entro stasera così capisci meglio! [^]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Diablo » dom ott 24, 2004 2:40 pm

MaveRick666 ha scritto: cioè, se uno clica per scaricare il file, va in una pagina dove ci sono le descrizioni del programma in cui viene aperto il popup e poi dopo 5 secondi, avviene il reindirizzamento della pagina, al download.
credo di aver capito certo però...mi ruberebbe un sacco di tempo, non so se gli studi mi permetteranno [:p]
MaveRick666 ha scritto: La cosa è un po' contorta ma per fartelo capire meglio, cerkerò di creare un cosa del genere entro stasera così capisci meglio! [^]

non pensavo esistesse gente così disponibile, o forse lo dobbiamo alla filosofia del metal? [8D]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » dom ott 24, 2004 3:03 pm

Diablo ha scritto:credo di aver capito certo però...mi ruberebbe un sacco di tempo, non so se gli studi mi permetteranno [:p]

Spero di sbagliarmi, ma credo sia l'unica soluzione, a meno che non riusciamo a dare due funzioni ad un solo link, ma non credo che si possa fare, comunque io continuo a pensarci, magari mi viene in mente qualcosa!

Diablo ha scritto:non pensavo esistesse gente così disponibile, o forse lo dobbiamo alla filosofia del metal? [8D]

Si, anche a quella!!! [8D] [8D] [8D]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Celtik » lun ott 25, 2004 2:14 pm

Ma Diablo.........con 3 € te li compri i 1500 altercents che ti servono......... [8D]
P.S. Adesso hanno il server down, nn posso darti il link esatto. comunque trovi le istruzioni su altervista, si tratta di fare una telefonata.....a quel costo che ti ho detto. Poi se ne vuoi di + spendi di +. Ciao
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » lun ott 25, 2004 3:00 pm

Zarathustra ha scritto:Ma Diablo.........con 3 ? te li compri i 1500 altercents che ti servono......... [8D]
P.S. Adesso hanno il server down, nn posso darti il link esatto. comunque trovi le istruzioni su altervista, si tratta di fare una telefonata.....a quel costo che ti ho detto. Poi se ne vuoi di + spendi di +. Ciao

infatti ci ho pensato però se a quelli che compri aggiungi banner e popup riesco a mantenere il forum e anche il guestbook+ i vari downloads [8D] vorrei un sito abbastanza completo come risorse (qulache linkaggio come detto lo uso) [fischio]

P.S:sbaglio o 6 celtic? [:I]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » mar ott 26, 2004 2:39 am

nn sbagli [:-D]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Celtik » mar ott 26, 2004 2:40 am

nn sbagli [:-D]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diablo » mar ott 26, 2004 5:20 pm

scusate gente premettendo che non me ne intendo di programmazione [:p] non potrei fare una pagina con uno script che dici if tu clicchi su download si apre popup (mentre con il href parte la pagina per scaricare il file); else clicchi su flash si apre popup (mentre con il href parte la pagina da dove scarichi).
In poche parole fare una pagina a cui tutti i download si collegano ma che a seconda di dove una ha cliccato fa un'operazione (aprire popup ecc...)
ditemi che si può fare [cry]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sviluppo Web