Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Top of Portables Multimedia Players&Recorders

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda thomas » mar mag 11, 2004 1:06 pm

Beh, quelli sono solo dei rendering di versioni auspicate da utenti sognatori...
Di solito Apple è molto brava a non far traperire nulla sua suoi progetti hardware (un po' meno su quelli software eheh).
Quello di cui ho parlato prima è un riassunto dei vari rumors che circolano in rete.
Per quanto riguarda la parte ufficiale, Steve Jobs (CEO di Apple) ha detto chiaramente che sarà difficile che la sua azienda possa introdursi nel mercato del video (film) come ha fatto con la musica (iTunes Music Store); la spiegazione è presto detta: per scaricare una musica, qualche minuto è auspicabile e quindi la soddisfazione del cliente è "immediata"; ma per i video, le infrastrutture non sono ancora pronte, gli errori di trasmissione sono a tutt'oggi molti e la soddisfazione (su cio punta molto Apple) non sarebbe nell'immediato.
Un player inteso come universale però, non preclude il playback di formati video, quindi la soluzione è più che fattibile.

Sempre a proposito della soddisfazione, voglio dirti come noi (utenti Apple) la intendiamo; io sono felice (tutt'ora) possessore di un iBook 600MHz di 3 anni fa; la tecnologia si è sicuramente evoluta, i nuovi modelli sono più performanti e hanno un prezzo inferiore... solo che io sono ancora soddisfatto! Finchè non avrò esigenze che mi porteranno all'upgrade della mia macchina, io sarò felice di lei.
Questo non accade solo a me, ma anche ai possessori di un PowerBook o un PowerMac o un iMac... o di un iPod di prima, seconda, terza generazione...
Quando avevo un pc ero sempre alla ricerca di ottimizzazioni, mi ci sentivo stretto. Ora sto comodo nella mia "vecchia" macchina!

Il salto con la presumibile quarta generazione iPod, a colori e in grado di fare playback video è sicuramente importante, ma finchè ti interessa solo la musica, un iPod normale andrà benissimo.

Per quanto riguarda poi la possibilitare di collegare l'iPod ad una fotocamera, una soluzione in tal senso esiste già (d'altronte sono tanti GB, non ci vorrete mettere solo musica!!); oltre a tutte le soluzioni software di terze parti (approfitto per citare anche un progetto di una distro linux on iPod), esiste un lettore di memorie prodotto da Belkin, da collegare all'iPod per trasformarlo in un archiviatore di foto. (qui)

In ultimo, con iPod è già possibile registrare audio da fonti esterne, tramite appositi microfoni da pluggare su di esso!

Come dire, la strada per il digital lifestyle di Apple è spianata e pronta per essere percorsa, già da oggi... anzi, già dall'Ottobre del 2001!!!

(mi sento figo quando scrivo queste cose hihihi [8D])
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 11, 2004 8:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Resta il fatto che Ipod è ormai uno status simbol<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'iPod sarà anche uno status simbol, ma MAI come il Minidisk... inoltre con gli hi-MD (1GB di dati in ogni MD e prezzo base 200/250 euro) direi che le cose potrebbero andare anche peggio ... aggiungo che l'ipod mi è sempre piaciuto ma ... i prezzi sono eccessivi ... inoltre ora che arrivano i mini hd dell'hitachi i prezzi e le dimensioni caleranno ulteriormente ... non vedo l'ora ... giò l'archos ha iniziato a muoversi bene, e anche la creative ... la sony idem (con annessa aiwa) ... prevedo una BELLISSIMA concorrenza per l'iPOD ... aggiungo anche che ho sentito di molti che hanno abbandonato l'iPOD per l'iRiver ... che a mio avviso esteticamente è superiore e tecnicamente forse.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mar mag 11, 2004 9:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Resta il fatto che Ipod è ormai uno status simbol<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'iPod sarà anche uno status simbol, ma MAI come il Minidisk... inoltre con gli hi-MD (1GB di dati in ogni MD e prezzo base 200/250 euro) direi che le cose potrebbero andare anche peggio ... aggiungo che l'ipod mi è sempre piaciuto ma ... i prezzi sono eccessivi ... inoltre ora che arrivano i mini hd dell'hitachi i prezzi e le dimensioni caleranno ulteriormente ... non vedo l'ora ... giò l'archos ha iniziato a muoversi bene, e anche la creative ... la sony idem (con annessa aiwa) ... prevedo una BELLISSIMA concorrenza per l'iPOD ... aggiungo anche che ho sentito di molti che hanno abbandonato l'iPOD per l'iRiver ... che a mio avviso esteticamente è superiore e tecnicamente forse.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

iPod Mini??? [^]
Integra il nuovo microdrive toshiba da 4gb... parecchi hanno acquisto un ipod mini per aprirlo ed utilizzare il microdrive!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 11, 2004 9:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />
iPod Mini??? [^]
Integra il nuovo microdrive toshiba da 4gb... parecchi hanno acquisto un ipod mini per aprirlo ed utilizzare il microdrive!

Un po' come hano fatto con il MuVo da 4Gb per prendere la flash memory che altrimenti costava di più ...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio mag 13, 2004 6:33 pm

A chi mi chiedeva delle funzionalità del nuovo iPod, ecco un link di altri rumors: http://www.appleinsider.com/article.php?id=452

Sostanzialmente viene detto che la capacità di riprodurre video, può essere intesa anche attraverso un dispositivo NON integrato nel corpo dell'iPod, ossia attraverso un monitor/video/aggessio da collegare, presumo.

All'istante una notizia che potrebbe far drizzare i peli sulle braccia, ma se il prezzo deve essere una componente fondamentale per il successo, credo che questo possibile iPod, possa avere un prezzo più che concorrenziale rispetto ad altri video player in commercio.

Non si sa, staremo a vedere.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio mag 13, 2004 7:49 pm

<br />
Sostanzialmente viene detto che la capacità di riprodurre video, può essere intesa anche attraverso un dispositivo NON integrato nel corpo dell'iPod, ossia attraverso un monitor/video/aggessio da collegare, presumo.

[url=www.irivernordic.com/]Immagine

Immagine

Immagine[/url]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio mag 13, 2004 8:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />

http://www.irivernordic.com/images/big/im1077894611.jpg

http://www.irivernordic.com/images/big/im1080908420.jpg

http://www.irivernordic.com/images/big/im1077884060.jpg

Il primo direi che è una cazzattina
Gli altri sono interessanti... ma quanto costano? Sono curioso
iRiverNordic in generale sta facendo delle belle cose!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio mag 13, 2004 8:27 pm

Per onor di cronaca, altri rumors: http://www.appleinsider.com/article.php?id=454
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio mag 13, 2004 9:12 pm

<br />
Il primo direi che è una cazzattina

Concordo ... unico punto a suo favore: se si potesse attaccare alla tv sarebbe un bellissimo mini lettore divx e dvd.

<hr noshade size="1">

Questo non è portatile ... però è NOTEVOLE

Immagine

Link
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio mag 13, 2004 9:14 pm

<br />
Gli altri sono interessanti... ma quanto costano? Sono curioso
iRiverNordic in generale sta facendo delle belle cose!

In italia costano tanto ... direi che se la giocano con iPod e minidisc ...

... all'estero di meno ...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 18, 2004 9:00 pm

EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mar mag 18, 2004 9:03 pm

qsto sì che è carino..!!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio lug 01, 2004 9:31 pm

<b>Zen Touch</b>

Immagine
Immagine
Immagine
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » gio lug 01, 2004 9:47 pm

ma nn esiste una faccina che faccia uno sbuffo/spernacchio d disapprovazione??? uffa! [:D]

MD!!!! MD RuleZ! [baby]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven lug 09, 2004 2:01 pm

iPod killer

Immagine

Immagine
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » ven lug 09, 2004 3:32 pm

70% market share per l'iPod... quello è il suo killer... saremo a vedere! hihih
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio ott 14, 2004 4:33 pm

A parte il killer di cui sopra, questo dovrebbe essere il player più piccolo al mondo... bella schifezza!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio ott 14, 2004 4:38 pm

fromtheflames ha scritto:A parte il killer di cui sopra, questo dovrebbe essere il player più piccolo al mondo... bella schifezza!

Il design non mi piace ... le dimensioni si.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 14, 2004 5:51 pm

EntropheaR ha scritto:
fromtheflames ha scritto:A parte il killer di cui sopra, questo dovrebbe essere il player più piccolo al mondo... bella schifezza!

Idem.....
Molto più bello il SONY!
Quanto costano i gioiellini?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » gio ott 14, 2004 6:05 pm

Mr.TFM ha scritto:
EntropheaR ha scritto:

Idem.....
Molto più bello il SONY!
Quanto costano i gioiellini?

Non lo so, ma temo uno sproposito.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche