Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE e alternativi

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda Zane » mar lug 22, 2003 10:25 pm

Naturalmente con il mitico, impareggiabile, inattaccabile The Bat! (recensione nei prossimi mesi). Cosa qualcosina, ma sono i soldi meglio spesi della vita!
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Luigi » mer lug 23, 2003 5:16 pm

25$ non sono bruscolini, ma se è per togliersi dai piedi Outlook si può anche fare.
Ho scritto al sig. Zampa per avere più informazioni.
Intanto attendo di leggere la recensione.
Grazie Luigi.

P.S.= Zane (o terno) per il problema di Mozilla cosa mi puoi dire ?
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Zane » mer lug 23, 2003 7:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />25$ non sono bruscolini, ma se è per togliersi dai piedi Outlook si può anche fare.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Quanto ti costerebbe prdere tutti i tuoi dati a causa di un virus che parte in automatico grazie a Outlook?<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">P.S.= Zane (o terno) per il problema di Mozilla cosa mi puoi dire ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Controlla che IE non sia in modalità <i>non in linea</i>: ricordo che anche a me dava qlc problema simile Mozilla, poi <i>si è risolto da solo</i>....
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Terno » ven ago 01, 2003 2:43 pm

Potrebbe essere una impostazione di timeout!
L'avviso te lo dà immediatamente dopo che hai cliccato su GO? Oppure passano diversi secondi?
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Luigi » dom ago 10, 2003 5:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Quanto ti costerebbe prdere tutti i tuoi dati a causa di un virus che parte in automatico grazie a Outlook?<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">

Mi è già successo (non a causa di virus), e per questo stò cercando soluzioni alternative, una volta ho perso tutto, la seconda ho salvato la posta grazie al
vostro DBXtract.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Controlla che IE non sia in modalità <i>non in linea</i>: ricordo che anche a me dava qlc problema simile Mozilla, poi [i è risolto da solo[/i]....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho disinstallato e reinstallato Mozilla in linea e il problema si è risolto.

Dato che mi piacciono i casini ho installato anche Opera 7.1 It e a questo punto la scelta è diventata difficile.
Devo dire che Opera è più veloce e mi piace di più, però mi trovo in difficoltà con i preferiti che non riesco a gestire come voglio.
Per esempio vorrei porre i preferiti importati da IE nel menù principale e non ci riesco, per arrivarci devo aprire tre o quattro menu, provando ho per caso spostato la cartella Computer Software in Opera Software e non riesco più a rimetterla nel menu principale insieme a Computer Hardware[?].
In IE e Mozilla in fondo allo schermo avevo la barra di avvio veloce che ora con Opera non ho più e non capisco come far riapparire [:(]
Ora continuo a provare, ma spero nel vostro aiuto.
Ciao e se potete buone ferie.
[8D][8D]
Ciao, Luigi

perché il primo quote mi è venuto così?
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda M@ttia » dom ago 10, 2003 6:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">perché il primo quote mi è venuto così?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> devi mettere il primo quote senza la "/" (che indica la fine...)
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Luigi » dom ago 10, 2003 6:25 pm

Ahhhhhhhhhhhhh[:I][:I]
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda M@ttia » dom ago 10, 2003 6:45 pm

se vuoi scgli "modifica" sul tuo primo messaggio e cancella la "/" di troppo, così chi poi ti saprà aiutare lo leggerà meglio...[:D]

fatto[;)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » dom ago 17, 2003 8:29 pm

Con Opera dovrebbe essere semplice gestire i segnalibri. Dal menu "Siti preferiti" clicchi su "Gestione segnalibri" e da li trascini la cartella dei preferiti importati da IE in una parte bianca della colonna di sinistra (quella in cui è presente l'elenco completo delle cartelle principali)!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Luigi » dom ago 17, 2003 9:31 pm

Qualche volta la soluzione è davanti a noi e così semplice che non ci sembra vero che funzioni.
Ciao, grazie.
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Zane » lun ago 18, 2003 1:04 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Devo dire che Opera è più veloce e mi piace di più, però mi trovo in difficoltà con i preferiti che non riesco a gestire come voglio.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Assolutamente d'accordo: io ho ovviato mantenendo i bookm di IE (nella cartella "preferiti") e associando la loro estensione (.url) a Opera. Così becco il proverbiale <i>meglio dei due mondi</i>
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda M@ttia » lun ago 18, 2003 11:50 am

mica scemo il ragazzo...[:D][;)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Luigi » lun ago 18, 2003 10:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />Qualche volta la soluzione è davanti a noi e così semplice che non ci sembra vero che funzioni.
Ciao, grazie.
Devo proprio ripetermi. [8D][:D][:o)][:I][:p][:)]
Luigi
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda skirk » mer ago 27, 2003 6:53 pm

mah sono piena,mente d' accordo che opera sia nettamente migliore!!
ma non vivenga mai in mente di portare in eliografia a far stampare delle pagine web!!io l' ho fatto,,,pero guarda caso li avevano solo IE(e tutti sappiamo come salva le pagine sia l' uno che l' altro browser)!!
morale della favola mi e' toccato stamparli da me!
e poi un client di posta moolto carino e' pegasus mail ..che non mi sembra sia stato citato[^]
skirk
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mer ago 27, 2003 8:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da skirk</i>
<br />mah sono piena,mente d' accordo che opera sia nettamente migliore!!
ma non vivenga mai in mente di portare in eliografia a far stampare delle pagine web!!io l' ho fatto,,,pero guarda caso li avevano solo IE(e tutti sappiamo come salva le pagine sia l' uno che l' altro browser)!!
morale della favola mi e' toccato stamparli da me!
e poi un client di posta moolto carino e' pegasus mail ..che non mi sembra sia stato citato[^]
infatti opera lo uso solo xké tarella ad aprire siti pesanti e magari lenti... Basta averli entrambi ed usarli all'evenienza![;)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » mer ago 27, 2003 8:51 pm

Opera forever e for all!
Con la 7.20 che sto provando, non ho problemi con nessun sito (a parte le banche, ovviamente).
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skirk » gio ago 28, 2003 7:52 am

ecco questa e' una cosa interessante.....
come con le banche opera non funziona o per lo meno funziona solo in parte ??
Pro opera-->ma quanto sono piu comode le pagine salvate in un unico file senza doversi trascinare tutte le volte file, e cartella con immagini :D
skirk
Aficionado
Aficionado

Messaggioda tritemio » gio feb 19, 2004 11:46 am

<br />Zane ho letto con molto interesse il tuo articolo sull'abbandono di IE e ti chiedo un consiglio su quale dei Browser da te segnalati usare.
Tolto Opera che c'è in italiano, gli altri sono tutti in inglese (grosso problema), qual è secondo te il più semplice da usare?
Io consiglio Mozzilla Firebird stesse caratteristiche del padre ma molto più leggero e non ha bisogno di installazione
tritemio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Terno » gio feb 19, 2004 10:44 pm

Vorrai dire FireFox [;)]....
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 02, 2004 3:56 pm

Da curiosone dei pc quale sono vorrei provare un nuovo browser.....

Oltre che per la curiosità, sono spinto a cambiare per via di tutte 'ste falle di cui si sente a parlare a destra e a manca....

Allora: io vorrei provare Mozilla, ho letto che è facile da usare, veloce e affidabile.

Devo rimuovere Explorer e Outlook (quello di office)? Se le rimuovo avrò dei problemi con altri programmi?
Fatemi sapere!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it