Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

potete aiutarmi a disinstallare Nokia Pc Suite 4.5a?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

potete aiutarmi a disinstallare Nokia Pc Suite 4.5a?

Messaggioda Majinjoko » mar set 28, 2004 10:48 am

ciao a tutti.. purtroppo ho combinato un bel pastrocchio..

andiamo con ordine.. prima ho installato la Nokia Pc Suite 4.5a.. visto che era troppo vecchia, ho scaricato la versione 5.1..
ho disinstallato la 4.5a, ma (stupidamente) non ho riavviato subito quando m'é stato chiesto.. comunque dopo un po' riavvio, cerco di installare la 5.1 ma mi rileva una precedente versione installata.. al che reinstallo la 4.5a, la re-disinstallo, riavvio subito, ma vedo che la disinstallazione non avviene completamente..
allora, armato di pazienza, avvio il RegEdit e cancello manualmente tutte le chiavi che contengono la scritta "Nokia".. le cancello QUASI tutte, perché ho 7-8 chiavi che non riesco a cancellare (errore durante l'eliminazione, è l'avviso che ricevo)..
allora procedo ad installare la 5.1, che mi rileva nuovamente una versione precedente già installata..
allora installo ancora la 4.5a, la disinstallo, riavvio, e stavolta sembra disinstallata completamente.. ma quelle chiavi per me incancellabili sono rimaste, e il setup della 5.1 mi da sempre lo stesso errore..

ho già provato a riavviare in modalità provvisoria, ma la situazione non cambia..

potete aiutarmi? magari la soluzione è solo riuscire ad intervenire sulle chiavi "incancellabili"..

ciao a tutti, e grazie (dell'aiuto)
[(..watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da..)]
Majinjoko
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Rancid » mar set 28, 2004 11:11 am

Se cerchi sul sito della Nokia, o anche in rete trovi di sicuro una piccola utility che ti permette di pulire il registro da tutte le chiavi create dall'installazione di Pc Suite (lo cercherei anche io ma sono di corsa)
spero di esserti stato utile
[8D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda angelroc » mar set 28, 2004 1:12 pm

per prima cosa divresti dire che sistema operativo usi...
in secondo luogo prova a cancellare le chiavi di registro utilizzando la modalità provvisoria e pulisci la cartella temp che si trova sotto windows, se hai installato windows xp o 2000 che svuotare anche la cartella temp che si trova in documents and setting\nome dell'utente in uso\impostazioni locali\temp... ad ogni modo se delle chivi di registro non le rimuve regedit nessun'altro programma sicuramente lo fa... ad ogni modo in tanti anni questa mi è proprio nuova... Windows è semrep pieno di sorprese...

facci sapè, ciuz
Athlon Fx RuleZzZzZzZ
angelroc
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar set 28, 2004 2:26 pm

scarica Nokia Register Clean 2.1 application da qui
http://www.nokia.com/nokia/0,,54841,00.html#02

poi c'è la versione 6.3
http://www.nokia.com/nokia/0,,54692,00. ... ng=Italian
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda angelroc » mar set 28, 2004 2:48 pm

Complimenti crazy [applauso] [applauso] ... non ricordavo del nokia registry clener...
a quanto pare il problema dovrebbe essere risolto...
Athlon Fx RuleZzZzZzZ
angelroc
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Majinjoko » mar set 28, 2004 6:44 pm

crazy.cat ha scritto:scarica Nokia Register Clean 2.1 application da qui
http://www.nokia.com/nokia/0,,54841,00.html#02

poi c'è la versione 6.3
http://www.nokia.com/nokia/0,,54692,00. ... ng=Italian

lo sto scaricando, lo provo subito..

ringrazio tutti per le risposte!

Mj