Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XHtml da verificare con il W3C

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

XHtml da verificare con il W3C

Messaggioda M@ttia » dom set 05, 2004 12:09 pm

Dunque, problemino di pochissima importanza, quindi non statevi a scervellarvi sopra troppo: ultimamente sto cercando di cfar passare il mio sito da html a xhtml, e voglio ottenere il bollo del w3c che mi dica che è senza errori di sintassi, ma giâ con la modifica dell'index.html ho problemi [:I]

L'index semplicemente dice che la pagina è suddivisa in 3 frames, ed io voglio che fra i frames no nci sia nessun bordo e nessuna spaziatura, così nel codice html ho messo

Codice: Seleziona tutto
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="it" xml:lang="it">

<head>
Tutto ok...
</head>

<frameset rows="70,*" frameborder="0" framespacing="0">
  <frame src="Titolo.html" name="Titolo" scrolling="no" noresize="noresize" />
<frameset cols="124,*">
  <frame src="Menu.html" name="Menu" target="Principale" scrolling="no" noresize="noresize" />
  <frame src="Home.php" name="Principale" target="_self" scrolling="auto" noresize="noresize" />
</frameset></frameset>

</html>

Tuttavia quando vado a fare la verifica mi da 3 errori... Io ho provato a togliere gl iattributi dei bordi da frameset ed a metterli tutti nel tag <frame> 8anche con framewidth e frameheight>, ma mi da sempre un margine grigio fra i frame se tolgo i due parametri da <frameset>... Come posso farlo restando nella correttezza dell'xhtml??? (e po ianche l'errore 3, il target, come lo risolvo???). Grazie! [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ices_Eyes » dom set 05, 2004 12:21 pm

Non ci capisco niente di sta roba, quindi forse ti dico una pu77anata, ma prova ad invertire queste due righe:
<frame src="Menu.html" name="Menu" target="Principale" scrolling="no" noresize="noresize" />
<frame src="Home.php" name="Principale" target="_self" scrolling="auto" noresize="noresize" />

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » dom set 05, 2004 1:05 pm

Ehm, a che scopo invertirle??? comunque il menu è a sinistra quindi viene prima... [!!!]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ices_Eyes » dom set 05, 2004 3:28 pm

Ti ho detto che non ce ne capisco niente...Comunque lascia perdere... [:I] [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sviluppo Web