Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi spiegate come si fà ad usare un FTP?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda sito » dom ago 24, 2003 7:37 pm

Si, io ho anche la connessione col modem a 56k con Tin, ed ovviamente utilizzo quella se devo connettermi al mio spazio web altrimenti mi sa che non funziona (anche se comunque non funziona lo stesso.
Naturalmente ho stampato la pagina con i dati per il collegamento e mi da l'indirizzo dello spazio web, UserID e l'indirizzo del server ftp che è ftp.tin.it.
Dunque, collegarmi all'ftp non mi riesce, se provo a digitare l'indirizzo dello spazio web su internet explorer non mi trova niente.
Allora che si fa?
Io ho scritto pure una mail al servizio assistenza, speriamo che mi rispondano.
Però siccome io non sono abbonato solo con tin, ma ne ho anche altri, con un'altro sono riuscito, ed allora adesso ho la mia paginetta.
Però io ne voglio 2 di siti perché uno lo voglio dare a mia sorella. che ci mette le sue cavolate.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Terno » dom ago 24, 2003 8:56 pm

Sto provando a connettermi a ftp.tin.it e funziona!
Ricorda: hai provato anche con ftp://ftp.tin.it
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda xenius » gio gen 29, 2004 2:49 pm

ciao raga anche io ho lo stesso problema ad entrare tramite ftp sullo spazio web di alice. da premettere che usao Smart Ftp. se metto ftp.tin.it/ mi da login errato e non riesce ad entrare, se metto come dici te Terno ftp://ftp.tin.it il programma mi dice che collegandosi ad un sito i campi nome utente e password sono ignorati. avete qualche soluzione?!
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Comatrix » ven gen 30, 2004 12:54 am

Allora la domanda la faccio anche io, piatto ricco mi ci ficco:
Ho registrato uno spazio web su interfree.it, fino qua tutto ok, poi ho installato XP FTP, ho attivato sempre tramite interfree.it il webchanger (per cambiare le pagine), poi ho creato la pagina iniziale con Dreamweaver MX, ho cancellato il file del sito index.html che avevano messo loro coma pagina iniziale (na schifezza con la dicitura in rosso "benvenuti sul sito di Comatrix"), ed ho copiato il file index.html del Dreamweaver sul sito (in costruzione con foto specifica), tramite XP FTP. Ho verificato tutto bene, la pagina iniziale era corretta. Poi ho cancellato tutta la pagina sul mio pc per cominciarne una decente. Il fato e che ora se andate sul sito qua, la foto é scomparsa. Perché?
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Comatrix » ven gen 30, 2004 1:10 am

Ma adesso si vede la foto (che é una cavolata comunque), ma insomma questa non la ho capita comunque. Misteri dell'informatica bah!!!
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Reti e Internet