Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminabili dal taskbar??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Diablo » mer ago 20, 2003 3:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />esegui> msconfig
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>esiste un comando equivalente in windows 2000? (quello non va)

</b></font id="navy"></font id="Courier New">
eh....boh io pensavo fosse uguale..[:I]
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 4:17 pm

Purtroppo non esiste "msconfig" in Windows 2000, ma è possibile IMPIANTARLO, prelevandolo da XP, che invece ce l'ha ed è compatibile con il 2K!
Se hai una copia di XP, puoi copiare tranquillamente <i>msconfig.exe</i> in WIndows 2000!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » mer ago 20, 2003 4:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Purtroppo non esiste "msconfig" in Windows 2000, ma è possibile IMPIANTARLO, prelevandolo da XP, che invece ce l'ha ed è compatibile con il 2K!
Se hai una copia di XP, puoi copiare tranquillamente <i>msconfig.exe</i> in WIndows 2000!

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>dal ciddì o dal sistema operativo installato?

altra cosa
a me il task manager esce senza le linguette sopra, cioè non posso passare da applicazioni a prestazioni e viceversa, c'è un modo per ripristinare le linguette?

Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 5:12 pm

quelle sei sicuro che ci sono nel 2000 (personalmente non lo so, ma dato che non c'era msconfig...[:I])
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 5:31 pm

Baltak, ma che SO hai?
In Windows 98 NON esistono linguette, solo dal 2000 in su!

Oppure, nel caso fosse un problema: le linguette sono presenti ma nonn puoi cliccarle, oppure mancano del tutto?
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 5:33 pm

penso il 2000 dato che aveva chiesto il comando equivalente x msconfig... e ora che ci penso è vero, nel 2000 c'era già...[:I]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Baltak » mer ago 20, 2003 8:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Baltak, ma che SO hai?
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>2000 professional</b></font id="navy"></font id="Courier New">
<hr noshade size="1">
<br />le linguette sono presenti ma non puoi cliccarle, oppure mancano del tutto?
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>mancano </b></font id="navy"></font id="Courier New">
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 8:52 pm

Non vorrei sembrare banale, ma:

1. apri il task manager
2. vedi il nome della prima colonna ("Nome immagine")? Sopra di questa ci deve essere un bordo GRIGIO: fai <b>DOPPIO CLICK</b> su questo bordo grigio!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 9:06 pm

è vero, ho provato adesso e funzia, ma dove le impari 'ste robe???[;)]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 9:27 pm

Dipende, in questo caso è stato... un caso: una volta volevo mettere a tutto schermo la finestra e anzichè cliccare sulla barra in alto, ho Scliccato sulla parte del bordo grigio! Voilà! Cosa imparata! [;)]
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 10:45 pm

ah, se succedesse così x tutto...[:o)] comunque avevi ragione, alg.exe ho provato a chiuderlo e va tutto bene (la connessione sembra addirittura meglio...), ma x eliminarlo che nn si riavvii tutte le volte dove devo toglierlo (ho cercato in msconfig ma nn saprei dove...)[:p]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Baltak » mer ago 20, 2003 11:15 pm

<br />Non vorrei sembrare banale, ma:

1. apri il task manager
2. vedi il nome della prima colonna ("Nome immagine")? Sopra di questa ci deve essere un bordo GRIGIO: fai <b>DOPPIO CLICK</b> su questo bordo grigio!
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
ma sto tipo è davvero il PadreTerno?

comunque per il file msconfig non mi va da start -> esegui
per importarlo da winxp basta il ciddì o devo installarlo?</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 12:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">è davvero il PadreTerno<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:D]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 9:15 am

[^][^]

Alg è un servizio e come tale devo configurarlo, non con MSCONFIG (che pure lo permetterebbe), ma cliccando su "Start -> Esegui" e scrivendo <i>services.msc</i>.
Nella schermata che si apre, cerca la voce della Condivisione connessione internet, cliccaci con il destro e alla voce "Tipo di avvio" imposta "Disabilitato", quindi riavvia!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 9:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
comunque per il file msconfig non mi va da start -> esegui
per importarlo da winxp basta il ciddì o devo installarlo?

E' sufficiente che copi "msconfig.exe" da XP (prendilo da dove vuoi) e che lo metti in "C:WinntSystem32"!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Baltak » gio ago 21, 2003 9:42 am

<br />
E' sufficiente che copi "msconfig.exe" da XP (prendilo da dove vuoi) e che lo metti in "C:WinntSystem32"!
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>Grazie

Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 11:29 am

<br />[^][^]

Alg è un servizio e come tale devo configurarlo, non con MSCONFIG (che pure lo permetterebbe), ma cliccando su "Start -> Esegui" e scrivendo <i>services.msc</i>.
Nella schermata che si apre, cerca la voce della Condivisione connessione internet, cliccaci con il destro e alla voce "Tipo di avvio" imposta "Disabilitato", quindi riavvia!

mmh, nella lista, dato che è nel task manager dovrei cercare fra quelli "avviato - automatico", giusto? Beh, l'unico che ho trovato che è quello che dici tu è <ul><li>Firewall della connessione Internet (ICF) / Condivisione connessione Internet (ICS) Fornisce servizi di conversione indirizzi di rete, indirizzamento e risoluzione nomi e/o servizi di prevenzione intrusione per una rete domestica o una piccola rete aziendale. Avviato Automatico Sistema locale </li></ul>
Ma se disattivo questo tolgo pure il firewall??
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 12:07 pm

Eh si... ma non una gran perdita.
Il firewall di XP è MINIMO MINIMO MINIMO. TI consiglio di usare un firewall di terze parti (ne esistono di ottimi anche gratuiti!): Outpost, Sygate, ...
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 12:10 pm

vero, vero.. ma io li avevo tolti xké mi rallentavano un po', rompevano spesso (messaggi "questo sito può???") e poi non era comodo con i p2p...
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 12:47 pm

ok, disattivato... in effetti alg.exe è sparito e la connessione mi pare + fluida...[:p]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo