Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Patente a punti&Codice Stradale: le ultime notizie

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Xerex » mar ago 19, 2003 1:31 pm

A parte il fatto, che se vogliamo mettere i puntini sulle i, se uno vuole partire forte e fa slittare le gomme vuol dire che non è capace di partire!!ma mediamente chi va forte in strada aperta al pubblico è proprio chi non è capace di andare in macchina, ma queste sono considerazioni mie...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mer ago 20, 2003 12:48 am

Rendiamoci conto che il male minore, fino ad ora, era pagare la multa o la supermulta............ORA SI FA SUL SERIO, credo! Il problema, annoso, é che esistono zone d'Italia in cui SE trovi UNA, dico UNA!, pattuglia di uomini in divisa.........beh, vinci un orsacchiotto! E allora vale il discorso che NON MANCANO le leggi severe in Italia.........ahinoi, mancano coloro che le fan rispettare!!!!! Come diceva qualche di Napoli: il ROSSO non é un divieto........é un consiglio!!!!.........e il GIALLO "lo teniamo per allegria"!!!!!!!! Ma figuriamoci: io trovo tre, DICO TRE, pattuglie REGOLARMENTE tutti i santi giorni che vado al lavoro (6 miseri kilometri........) PRONTE A TUTTO![:(!][:(!][:(!][:(!]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer ago 20, 2003 10:41 am

Purtroppo questo è vero, l'italia è culturalmente molto divisa in queste cose...si prende sempre come esempio Napoli, ma anche in altre città succedono cose da mani nei capelli.Però Celtic, converrai con me che meglio un po' di controllo(non solo a livello stradale) in più, piuttosto che nessuno
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mer ago 20, 2003 2:26 pm

Convengo al 100% con te, fa parte della mia cultura........ASSOLUTAMENTE! Il problema, se di problema si può parlare, nasce nel verificare di persona che in Italia ci sono 5/6 velocità.......IN TUTTO! E allora mi sento preso in giro: personalmente prendo decine di multe all'anno perché il mio bigliettino del parcometro é scaduto da 10 minuti.........e a qualche centinaio di km da qui te ne puoi andare su un motorino con un bell' asse di legno e 3 passeggeri su!!! Forse che la mia patente vale meno? Io me la son sudata, Cristo! E ben vengano i controlli, voglio migliaia di poliziotti sulle strade (veri o di cartone non ha importanza!) e tutti quei fenomeni che ti sorpassano da dx in autostrada...........volontari al Pronto Soccorso 365 gg all'anno![}:)][}:)][}:)][V][V]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 2:37 pm

venissi da me qui in svizzera che ancora un po' i poliziotti te li trovi al mattina fuori dal garage... Non che io mi lamenti, anzi...[:D]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 4:32 pm

Anche dalle mie parti, con il nuovo codice della strada, vigili da tutte le parte, sempre con il telelaser!

Abitando nella zona ormai so dove si piazziano (anche se ogni 10 giorni trovano una postazione assolutamente nuova), ma non so mai se ci sono o no, per cui ... al massimo i 60 Km/h! [;)]
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » mer ago 20, 2003 4:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">E allora mi sento preso in giro: personalmente prendo decine di multe all'anno perché il mio bigliettino del parcometro é scaduto da 10 minuti.........e a qualche centinaio di km da qui te ne puoi andare su un motorino con un bell' asse di legno e 3 passeggeri su!!! Forse che la mia patente vale meno?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eh Vabbuò guaglò!! [;)]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 5:16 pm

Beh, io x adesso con lo scooter non ho enormi problemi... casomai il casco del secondo passeggero[:o)] comunque al 4 gennaio dovrò fare la patente dell'auto, e qui in svizzera hanno immesso una regola che non ho ancora analizzato a fondo, ma praticamente a chi supera l'esame (pratico) viene rilasciata non una patente "piena", ma una specie di patentino evoluto che ti permette di circolare x due anni: se nell'arco dei due anni non hai commesso grandi cazzate, infrazioni gravi, ... ti rilasciano la patente "piena", altrimenti... (e pensare che l'anno scorso nn c'era... tutte a me capitano...[:(!][V])
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda celtic-nation » mer ago 20, 2003 6:04 pm

..........é il MALE di esser GIOVANI! [:p][:p][:p]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 6:19 pm

o la sfiga di essere nati nell'anno giusto x quando la mettono in vigore...[xx(]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 6:24 pm

Dipende se consideri il bicchiere <i>mezzo vuoto</i> o <i>mezzo pieno</i>! [:)]
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 6:37 pm

io lo vedo vuotissimo... che vantaggio potrei avere a dover tenermi 2 anni un patentino con il rischio che con un'infrazione me lo ritirano (da chiudere a chiave l'auto con la chiave dentro ed uccidere tutti i fabbri della zona per non avere la possibilità di fare incidenti...)[^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 11:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />A parte il fatto, che se vogliamo mettere i puntini sulle i, se uno vuole partire forte e fa slittare le gomme vuol dire che non è capace di partire!!ma mediamente chi va forte in strada aperta al pubblico è proprio chi non è capace di andare in macchina, ma queste sono considerazioni mie...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Hai ragionissima...è tutta gente che sfreccia agli 80 ma che poi frena nella curva, se non avessero l'abs sarebbero tutti cadaveri contro un muro, e la cosa bella è che credono di saper guidare solo perché il papi gli ha comprato la macchina cazzuta (che per loro fortuna ha abs esp ecc...)
Slittare le gomme come hai detto non fa partire forte, ANZI, perdi aderenza da morire, (di solito lo faccio quando davanti ho qualche mio amico in motorino...si lo so sono un bas***do...)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab ago 30, 2003 11:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Slittare le gomme come hai detto non fa partire forte, ANZI, perdi aderenza da morire, (di solito lo faccio quando davanti ho qualche mio amico in motorino...si lo so sono un bas***do...)

Devi farlo quando sei sulla ghiaia e il tuo amico in motorino è dietro[}:)][}:)][}:)]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 11:38 am

A proposito dei limiti di velocità...due settimane fa stavo andando in montagna, e, mentre ero in machina, ho adocchiato un cartello che diceva di andare a <b>20</b>Km/h....il contachilometri partiva da 20....
Dopo un po' ce ne era uno che diceva di andare a 30, allora mi sono sollevato[^][}:)]
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 11:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Devi farlo quando sei sulla ghiaia e il tuo amico in motorino è dietro[}:)][}:)][}:)]
Ho comunque la trazione anteriore alla fine sulla ghiaia mi mitraglio la coppa dell'olio e basta![:I]
Comunque ci proverò...[}:)][}:)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Terno » sab ago 30, 2003 12:02 pm

A me hanno insegnato (scuola guida eh...) che quando vedi i cartelli dei 20-30 NON devi andare ai 20-30, ma vanno interpretati come un rallentare, moderare la velocità (rispetto a quella che hai) e prestare attenzione!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda j_noone » sab ago 30, 2003 12:10 pm

beh, sai, non avendo la patente, ho interpretato come potevo...[:I]

però che scemi, potevano scriverlo direttamente...Immagine
j_noone
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Terno » sab ago 30, 2003 12:27 pm

Eh ma sai... SCRIVERE oramai non + senso: dato che si arriverà (in futuro) a uniformare il + possibile il codice della strada, tutto deve essere a simboli: se scrivi, uno straniero come fa a capire??
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab ago 30, 2003 12:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />A me hanno insegnato (scuola guida eh...) che quando vedi i cartelli dei 20-30 NON devi andare ai 20-30, ma vanno interpretati come un rallentare, moderare la velocità (rispetto a quella che hai) e prestare attenzione!

Mi solleva il fatto che oltre a me qualcun'altro asoltava le "lezioni" di teroria
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà