Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non parte XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non parte XP

Messaggioda lotus » dom mar 07, 2004 12:19 am

Ciao ragazzi,
ho appena cambiato MB e CPU per problemi tecnici. Appena ho riavvito il PC, con SO WIN XP PRO, mi è uscita la schermata blu di crash. Ho inserito il cd d'istallazione di WIN XP per effettuarla nuovamente ma non va avanti nemmeno se lo violentano... sapete aiutarmi
Grazie anticipatamente
lotus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda theprince » dom mar 07, 2004 2:23 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lotus</i>
<br />Ciao ragazzi,
ho appena cambiato MB e CPU per problemi tecnici. Appena ho riavvito il PC, con SO WIN XP PRO, mi è uscita la schermata blu di crash. Ho inserito il cd d'istallazione di WIN XP per effettuarla nuovamente ma non va avanti nemmeno se lo violentano... sapete aiutarmi
Grazie anticipatamente

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se ben ho capito,
in pratica tu credevi che dopo aver cambiato la MoBo e la CPU XP si avviasse tranquillamente??
dai un'occhiata quì:

http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5699

o segui la "teoria" del CLONE...(da me mai sperimentata)
oppure riformatti tutto, SAlvando i dati chiaramente...
*** mi spiego meglio, non aver paura che i dati non li hai persi, sono ancora dentro l'hd, ma attenzione a compiere operazioni di reinstallazione di XP, perché in quel caso perderai i dati...
Nota: per recuperare i dati devi mettere il tuo Hd come slave e chiaramente avere un'altro HD, oppure lo metti come slave al pc di un Tuo amico ti trasferisci solo i dati (senza i files di sistema) e poi ti reinstalli XP sul tuo hd, dopodichè ritrasferisci i dati.

***XP installalo dal Tuo pc...altrimenti sei da capo a 12...[:D]
se hai bisogno di ulteriori spiegazioni fai pure... spero di essere stato chiaro
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda air.wolf » dom mar 07, 2004 2:25 pm

Mai cambiare la piastra a XP... XP è una bestia si infastidisce e si inchioda...
air.wolf
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » dom mar 07, 2004 5:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lotus</i>
<br />Ciao ragazzi,
Grazie anticipatamente

devi riformattare tutto....
salvati i dati prima.....
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda air.wolf » dom mar 07, 2004 10:45 pm

Non serve formattare, c'è qualche rimedio .. ma ora non mi viene in mente..
air.wolf
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » dom mar 07, 2004 11:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da air.wolf</i>
<br />Non serve formattare, c'è qualche rimedio .. ma ora non mi viene in mente..
Air....
se sai qualcosa
spiffera ti prego[prego]

è di vitale importanza...tra poco cambierò la MoBo e non vorrei fare la fine di Zane (ha riformattato)
uia uia[:0]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo