Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cos'è il backup

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

cos'è il backup

Messaggioda valyfilm » ven ago 21, 2020 3:59 pm

Ragazzi, se io copio un file in un hard disk esterno non si può dire che ho fatto il backup? Il backup non è una semplice copia?
Leggo in Internet che se faccio un backup di un file, per ripristinarlo occorre l'ultimo backup completo e tutti i backup incrementali precedenti. Mi sembra una cosa molto complessa che non mi fa capire più niente. Se io faccio una copia di un file modificato, come dicevo sopra, quando clicco sulla copia questa si vede subito e vedo la modifica apportata. Questo è molto semplice. Mi fate un po' di chiarezza?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: cos'è il backup

Messaggioda speedyant » mer set 02, 2020 5:33 pm

Basta fare un "copia&incolla"... Sembra semplice ma anche questo è backup. Il concetto "tradizionale" comporterebbe una qualche forma di compressione.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: cos'è il backup

Messaggioda valyfilm » mer set 02, 2020 6:16 pm

Ti ringrazio.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising