Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per convertire file HTML in JSON/CSV/XLSX

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Aiuto per convertire file HTML in JSON/CSV/XLSX

Messaggioda 19Natale83 » mer feb 12, 2020 9:33 am

Ciao a tutti!
Ho un file HTML con domande a risposta multipla (una sola corretta) che vorrei convertire in un file JSON.
Nel file HTML i dati importanti sono:
- colonna TEXT in cui c'è la domanda (ad esempio, la prima: 1. In una polmonite da Staphylococcus aureus...);
- colonne TEXT in cui ci sono 5 risposte (a, b, c, d, e);
- colonna OK in cui c'è un numero da 1 a 5 che corrisponde alla risposta corretta tra le 5.

Ciò di cui avrei bisogno è convertire quel file HTML in un JSON con le regole di quello allegato (che riporta le prime due domande come esempio).
Se convertire in JSON è complicato, in alternativa si potrebbe convertire in CSV o in XLSX.
E' una cosa fattibile? Considerate che io proprio non saprei da dove iniziare...

P.S.: non riesco ad allegare i file, quindi potete scaricarli da qui.
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising