Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC non si avvia

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC non si avvia

Messaggioda oldman50 » dom nov 03, 2019 12:23 pm

Buongiorno,
dopo aggiornamento del bios il pc si avvia ma poi si spegne subito dopo.
Ho fatto il reset CMOS, sia con il pulsante apposito che togliendo la batteria,ma il BIOS non si ripristina.
Scheda madre Gigabyte Z170X Gaming 7, il pc non ha floppy, si può tentare un ripristino da cd ?
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm

Re: PC non si avvia

Messaggioda antonpaco » sab nov 09, 2019 3:12 pm

hai provato ad entrare con la modalita' provvisoria? Se e' possibile puoi tentare un " ripristino di configurazione". L'alternativa potrebbe essere il cd di ripristino ma e' chiaro che perdi tutto poiche' lo riporteresti alle impostazioni di fabbrica.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: PC non si avvia

Messaggioda oldman50 » dom nov 10, 2019 10:15 am

Perdere i dati non succederebbe, dal momento che ho sempre una immagine di sistema recente salvata in hd esterno, ma il fatto è che il pc si spegne pochi secondi dopo che si è avviato per cui non mi da modo di entrare nè in safe mode ne di avviare da cd.
Ora è in un laboratorio tecnico e aspetto con ansia che comunichino la diagnosi,grazie comunque della risposta.
Avatar utente
oldman50
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mag 25, 2008 5:43 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising