premetto che non so se ho postato nella sezione giusta stante la mia difficoltà nel riconoscere il problema, e che purtroppo le uniche specifiche che riesco a darvi, non potendo più accedere, sono Windows XP Home SP3, Intel Core TM 2 CPU E7400 @2.80 GHz, 3.5 GB RAM.
La storia è che dopo qualche settimana di sporadici spegnimenti apparentemente "dal nulla" (mentre navigavo o giocavo), che non si trasformavano in riavvio automatico (lo schermo si abbuiava e la spia lampeggiava, e poteva farlo per ora se non resettavi manualmente), ieri sera dopo uno di questi riavvi si è presentata una schermata blu, ma senza neanche un carattere! Completamente vuota. Poi altro reset e accesso a Windows senza problemi, con utilizzo di 2-3 ore.
Stamani la tragedia: non parte più. La corrente "arriva", ma non si sente più il "bip" che introduceva alla schermata iniziale, quella del boot per intendersi, e dopo una ventina di secondi, tutto da solo, si spegne e poi si riaccende, continuando all'infinito ma senza mai mostrare niente sullo schermo.
Mi rendo conto che avrei dovuto postare ai primi segnali strani, ma non ho mai avuto molto tempo per farlo. Vorrei mi aiutaste a capire se c'è qualcosa che posso fare prima di pensare a buttar via tutto.
Saluti
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)