Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc a volte non si spegne

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pc a volte non si spegne

Messaggioda inesperto » mer apr 02, 2014 1:50 pm

Salve nel giro di una settimana mi è capitato un paio di volte che quando vado per spegnere il pc la schermata mi si blocca su arresto sistema in corso e il pc non si spegne a meno che non stacco la spina o batteria, ho il sistema operativo Windows 7 qualcuno di voi mi sa dire che verifiche fare per individuare e risolvere il problema? Ciao e grazie!
inesperto
Senior Member
Senior Member

Re: Pc a volte non si spegne

Messaggioda sarevede » mer apr 02, 2014 3:12 pm

di solito a causare questo problema sono:
un processo o servizio non si arresta [difficile da individuare]
di recente è stato installato un programma incompatibile col pc [ provare a disinstallare ]

esegui lo Scandisk [ripristina i file difettosi o corrotti ]
ripristino di configurazione di sistema [ se un programma è stato installato di recente verrà eliminato]
soluzione per evitare questo e altri problemi: installare di nuovo il s.o.con i vari programmi sicuri e fare un backup o immagine della partizione dove è installato il s.o.
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda inesperto » mer apr 02, 2014 5:16 pm

Ma di programmi installati negli ultimi tempi non ne ho... comunque come si fa il ripristino? con il recovering manager?
inesperto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sarevede » mer apr 02, 2014 7:40 pm

per eseguire il ripristino
Start - in "Cerca programmi e file" digita: rstrui poi fai clic sulla icona e esegui il ripristino [sempre se è attivato] scegli una data antecedente al problema
sarevede
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo