Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SnapPea sposta app dalla mem interna alla SD senza root.

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

SnapPea sposta app dalla mem interna alla SD senza root.

Messaggioda sampei.nihira » gio dic 26, 2013 12:24 pm

Buon giorno.
Argomento alquanto "frivolo" per me.....ma si sà qualche volta..... [:D]
In questi gg mia figlia ha ricevuto in regalo un nuovo smartphone (Galaxy S3).
E quindi quello vecchio ma ancora in garanzia per circa 1 anno (Galaxy ACE) è toccato a me.
Purtroppo questo dispositivo ha veramente poca ram e le applicazioni installabili sono relativamente poche.

Sarebbe interessante poter spostare le varie applicazioni dalla memoria interna alla scheda SD per liberare spazio.
E contrariamente a quello che si legge in vari forum italiani la cosa è possibile oltretutto molto semplicemente e senza perdere troppo tempo senza fare il root al dispositivo.
Basta avere un pc ed installare il sw SnapPea (che creerà una voce in avvio automatico):

http://www.snappea.com/

Abilitare nello smartphone se non lo è già il debug usb e poi collegare il dispositivo al pc con cavetto usb seguendo le istruzioni.
Ecco sotto una schermata del sw con alcuni programmi del mio smartphone adesso nella SD.
Ho messo l'orribile freccia a Dr.Web perché è l'unico di cui ricordo che nativamente risiede nella memoria interna. [rolleyes]


Immagine
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: SnapPea sposta app dalla mem interna alla SD senza root.

Messaggioda devicepenguin » gio gen 16, 2014 11:59 am

Ciao sam.
L'unico inghippo (dico unico,ma non ho ancora provato il tutto. Sono arrivato a questa guida Googlando,ma il tutto è nato da qui dove dici ho usato SnapPea ecc ..) è che se ti trovi fuori casa, devi installare al max un app alla volta ,per poi andare a casa,accendere il PC e spostarla sulla SD. Dico un app per volta,visto che col mio attuale cellulare (Galaxy Next) già sono al limite capienza memoria telefono.

In questo momento ho il Root sul telefono,quindi uso tale metodo per spostare le app sulla SD,ma se posso mi piacerebbe avere il tel 'normale' e senza Root.
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm

Re: SnapPea sposta app dalla mem interna alla SD senza root.

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 19, 2014 5:33 pm

devicepenguin ha scritto:Ciao sam.
L'unico inghippo (dico unico,ma non ho ancora provato il tutto. Sono arrivato a questa guida Googlando,ma il tutto è nato da qui dove dici ho usato SnapPea ecc ..) è che se ti trovi fuori casa, devi installare al max un app alla volta ,per poi andare a casa,accendere il PC e spostarla sulla SD. Dico un app per volta,visto che col mio attuale cellulare (Galaxy Next) già sono al limite capienza memoria telefono.

In questo momento ho il Root sul telefono,quindi uso tale metodo per spostare le app sulla SD,ma se posso mi piacerebbe avere il tel 'normale' e senza Root.


Io ho un normalissimo Galaxy Ace senza root.
Ed oltrettutto questo campo non è il mio campo......quindi ci sono altri utenti che meglio di me possono dare consigli in merito. [;)]

Ci sono molte applicazioni che vanno direttamente nella SD e quindi non occorre spostarle.
Ci sono diversi trucchetti per recuperare un po' di ram.

a) Disabilitare gli aggiornamenti automatici del google play.
Li farai tu all'occorrenza senza fare quello di applicazioni preinstallate che magari non usi.

b) Eliminare gli aggiornamenti di applicazioni preinstallate che non usi.
Tanto se non le usi.....

c) Installare ed usare ogni tanto Clean Master.

Ovvio la memoria interna in questi device è quello che è e quindi non potrai mai raggiungere livelli elevati.
Però i miglioramenti saranno evidenti.

釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: SnapPea sposta app dalla mem interna alla SD senza root.

Messaggioda devicepenguin » dom gen 19, 2014 7:01 pm

Risolto in questo modo: (Premesso che SnapPea mi chiedeva se volevo spostare sulla SD ecc ecc,ma poi all'atto pratico,non c'è riuscito. Forse qualche intoppo con Windows 8)
Reinstallato tutto da zero (il device intendo) Tolto subito il flag su aggiornamenti automatici (insomma non ho aggiornato alcun applicazione)

Infine ,ho installato solo le app di cui veramente ho bisogno.

Appena posso compro qualcosa che ha almeno 2 GB di memoria dedicata .

Grazie ;
Avatar utente
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:26 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising