Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cerco guida per creare part. nascosta con immagine SO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cerco guida per creare part. nascosta con immagine SO

Messaggioda massi » dom gen 12, 2014 8:32 pm

Dopo un guasto al pc lo ritrovo con il sistema operativo e programmi da me scelti bello pulito,ma non volendo perdere due ore per rimettere il sistema operativo e programmi vari vi chiedo se c'è una guida per creare una partizione nascosta e un programma possibilmente free che crei l'immagine dell'hard disck e quindi ripristinare il tutto in poco tempo, una cosa come avviene sui pc dell'acer o quant'altro.Ho cercato in internet ma nono ho avuto molti risultati. Vi ringrazio ciao
massi
Aficionado
Aficionado

Re: cerco guida per creare part. nascosta con immagine SO

Messaggioda sarevede » dom gen 12, 2014 10:22 pm

non è consigliabile fare un'immagine del s.o. su una partizione nello stesso pc, meglio usare un disco esterno,
programmi free ce ne sono tanti ma personalmente non mi fido, quindi uso Acronis True Image
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda massi » lun gen 13, 2014 9:21 am

Quello che dici è vero ,farei un'immagine come avviene su portatili tipo acer e una copia su dvd e hard disck esterno.Grazie ciao
massi
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » lun gen 13, 2014 11:08 am

ti sconsiglio di fare una copia su DVD, di DVD, minimo ce ne vogliono 3, poi può andar male la masterizzazione, quindi soldi buttati via, inoltre per ripristinare l' immagine ci vuole molto tempo, mentre con un disco esterno, al massimo impieghi 10 minuti
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda massi » lun gen 13, 2014 1:55 pm

Dal portatile che ho acer alla prima accensione mi fece fare dei dvd per appunto questo problema, ma subito dopo esegui un'altra immagine del sistema operativosu hard disck esterno. Quello che voglio dire è che ho avuto necessita dato un virus di formattare il pc e con acer erecovery con due tasti e in poco tempo dall'hard disck interno ho eseguito il tutto, ecoo perché dal fisso vorrei ricreare queste stesse condizioni e cioè un sistema per fare da una partizione nascosta l'immagine del sistema pulito e all'occorrenza in pochi clic ritrovarsi il sistema pulito senza però avere la coppia su supporti rimovibili quali dvd e hard disck esterno. ciao e grazie ancora dei tuoi suggerimenti
massi
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sarevede » lun gen 13, 2014 3:24 pm

anche qui c'è un 'ma' , un 'se'
metti che il disco fisso smette di funzionare, che fai! niente, non puoi ripristinare l'immagine, mentre con un disco esterno usato solo per l'immagine in pratica è sempre fermo, non c'è usura, quindi difficilmente si consuma o si rompe
sarevede
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo