Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eventuali tracce di infezione malfunzionamento modem usb

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

eventuali tracce di infezione malfunzionamento modem usb

Messaggioda alex25.1 » lun nov 18, 2013 6:53 pm

Ciao a tutti [:)] , ho cercato una soluzione ma immagino che il mio sia un caso isolato! da qualche settimana ho assemblato il mio nuovo pc ed ho installato win7 home premium 64bit sp1 assieme a varie utilility e programmi... le solite lungaggini iniziali e poi per mancanza di spazio nell'unica pci rimasta ho acquistato un modem USB Hamlet HV92USB2 e qui sono iniziati i problemi che poi in seguito ho capito che risalivano a tempo prima. Installato il modem questo non invia fax si sente che compone il numero poi la risposta del fax ricevente e dopo circa un minuto errore per il fax che non ha risposto cosicchè ho provato ad installarlo sul mio laptop con stesso so e funziona tranquillamente! L'unica differenza è che sul desktop uso una usb 3.0 ma so che è perfettamente compatibile! nel frattempo ho avuto problemi con i miei masterizzatori ovvero masterizzo continuamente per il mio lettore da tavolo dei file video compatibili (divx) e improvvisamente i dischi che preparavo erano letti sì dal mio pc ma non più dal lettore da tavolo... pazzesco... alla fine girando e rigirando ho attivato il Malwarebytes che ha trovato diverse infezioni e per una l'ho fatto rigirare in modalità provvisoria... ho pulito e finalmente i dischi che preparo sono tornati completamente compatibili con il player da tavolo... ma è rimasto il problema del modem. Ho fatto girare il mio avira ed ho pulito. Ora vorrei un consiglio su cosa altro posso fare... non ho idea ma sono sicuro che c'è qualche altra cosa o comunque un qualche file alterato. Ho anche provato a fare sfc /scannow ma il risultato è che mi dice "impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati". Ripensando poi a situazioni anomale mi sono ricordato che 2 settimane fa ero entrato in un sito e da allora ero tempestato da popup pubblicitari così avevo attivato adwcleaner che ha pulito... ma evidentemente non tutto lasciando qualche cosa ad incubare. Insomma mi manca di sistemare questo per dire di avere finito tutte le impostazioni iniziali del pc. e tirare un respiro di sollievo. Poi c'è anche un altro particolare al quale non avevo dato attenzione (come mother board ho la ASUS Z87-Plus) e cioè se lascio il pc acceso durante la notte per download mi è capitato (ed ora è la seconda volta) che il pc resti sì acceso ma che non risponda più ai comandi cosicchè forzo lo spegnimento e lo faccio ripartire e alla fine del boot mi appare un messaggio "windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema" nome event: blue screen - versione so: 6.1.7601.2.1.0768.3 ID impostaz. locali: 1040 ulteriori info sul problema BCCode: 9f ecc. file che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\windows\Minidump\111613-7191-01.dmp C:\users\mionome\AppData\Local\Temp\WER-18033-0.sysdata.xml
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: eventuali tracce di infezione malfunzionamento modem usb

Messaggioda alex25.1 » lun nov 18, 2013 6:59 pm

ho fatto girare alcuni programmi ed ora vi posto i link dei log.... il controllo con HITMANPRO mi diceva che non ha trovato infezioni e comunque di seguito scrivo anche i link per i file log http://www.mediafire.com/download/az...31118_1640.log poi per quanto riguarda MBAM oggi non mi evidenzia infezioni ma allego i 4 log precenti (dove 1 è il più vecchio) 1http://www.mediafire.com/view/e6sl4c...(21-43-59).txt 2http://www.mediafire.com/view/3fnua8...(00-27-13).txt 3http://www.mediafire.com/view/th22nl...(01-11-13).txt 4http://www.mediafire.com/view/5u8bry...(17-24-38).txt considera che quando trovai la prima volta tutti quegli infetti attivai la pulizia con adwcleaner visto che ero invaso di popup pubblicitari, mentre il 4° log fa vedere la mia ultima disinfezione che ho dovuto fare con MBAM da modalità provvisoria.
log di gmer http://www.mediafire.com/download/6n...x/gmer_log.log
log di Hijackfree
http://www.mediafire.com/view/9cnpss...HiJackFree.log
log di SysInspector http://www.mediafire.com/view/3s92d4...31118-1408.xml
spero tanto di risolvere al più presto, considera che ho assemblato il pc verso la fine dello scorso mese e piano piano ho installato tutti i vari programmi ed ora ancora sto dietro a questi problemi! quando ho provato a fare una scansione con F-Secure Online e la barra è arrivata al 7% il pc si è bloccato e non rispondeva neanche alla tastiera cosicchè ho dovuto forzare lo spegnimento per riavviarlo, e quindi ho poi fatto la scansione con il Tool di Kasperky che mi ha dato esito negativo. Inoltre quando ho installato Prevx ed ho comandato lo scan ho avuto errore V911 e poi un popup che diceva che Prevx sarà interrotto nei prossimi giorni.... avevo lasciato senza toccare per pranzare ma dopo circa 2 minuti il pc si è spento e riavviato da solo dandomi ancora una volta l'avviso "windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema"
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mar nov 19, 2013 10:20 am

segui questa guida tutta,non saltare nulla
esegui anche il file Fixconnessione
http://www.windoctor.it/sicurezza/guide ... i-i-virus/
salta solo malwarebytes e hitmanpro [^]

alla fine posta il report di Combofix
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » mar nov 19, 2013 7:42 pm

OK Geronimo ho cominciato e vorrei subito chiederti in merito ad adwcleaner (che poi avevo anche già usato, io ho windows 7 64bit sp1) l'ho scaricato di nuovo ed ho cliccato con il destro apri come amministratore e (come mi succedeva anche con quello già scaricato) mi appare un popup intitolato 'outdated version' che dice "you are currently running an outdate version of AdwCleaner. Please click OK in order to open AdwCleaner's download page in which you can get latest version" allora clicco su OK e mi reindirizza su http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/viewdownload/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner [uhm] e cancella il file di Adwcleaner sul desktop se invece clicco su annulla allora si apre la finestra del programma AdwCleaner [?] penso che sia veramente un maleware allora, vero? c'è qualche altro consiglio alla vista di quanto mi succede? oppure continuo con annulla come avevo già fatto? forse c'è qualche cosa che però diminuisce la possibilità di disinfezione del programma...che dici?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » mar nov 19, 2013 8:04 pm

in questo modo ho trovato tra cartelle c:\users\mionome\AppData\LocalLow\booste_interprocess e poi nel browser crome ##### c:\users\mionome\AppData\Local\Google\Chrome\Users Data\Default\Preferences #####
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mar nov 19, 2013 8:32 pm

quel messaggio ti chiede di aggiornare adwcleaner fai ok,si apre il sito e scarichi adwcleaner
o scaricalo da qui già aggiornato http://general-changelog-team.fr/fr/dow ... adwcleaner

poivai avanti con la guida
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » mar nov 19, 2013 9:17 pm

mi evidenzia oltre a quello che ho già scritto anche l'exe di vuze (il programma torrent, non so se lo conosci!) che dici? che faccio? Quando l'ho installato ho fatto l'installazione personalizzata per evitare l'installazione dei toolbar ecc. e adesso che dici? lo sospetto? boh! certo è che da un po' vuze si comporta un po' strano perché al di fuori dei file che io clicco per il download a volte scarica da solo un piccolo file che appare nella finestra del download e poi sparisce... non è che non è più sicuro come prima?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » mar nov 19, 2013 11:46 pm

Ho eseguito tutto come da guida. Nella guida diceva che se ho il collegamento internet non debbo eseguire Fixconnessione e così ho fatto. Con AdwCleaner ho rimosso quello che avevo scritto meno l'exe di Vuze, dimmi se è il caso che rimuova anche questo lo faccio girare di nuovo! Ecco il report di combofix http://www.mediafire.com/view/2u7uitxv7 ... mboFix.txt
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 20, 2013 4:05 pm

diciamo che quasi tutti i programmi p2p nascondono insidie,sia nell'installarli ma soprattutto quando si usano,il materiale condiviso è piendo di virus e i server e i programmi sono sfruttati dai cracker [sh]
diciamo che il meno pericoloso è utorrent

pulisci tutto con adwcleaner

che vuoi dire quando dici malfunzionamento modem?
ti riferisci alla connessione?
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » mer nov 20, 2013 7:57 pm

eeeeh sì! il problema che vorrei risolvere è anche questo.... vedi il mio primo post lo descrivo! comunque tu eri intervenuto su una mia discussione viewtopic.php?f=19&t=82207 che avevo aperto su periferiche e dove mi dicevi che posso disinstallare il driver e poi reinstallarlo per cambiare l'errata configurazione ma purtroppo non è così: l'ho collegato sul mio portatile e si installa da windows (come illustra il produttore) "agere" dopodichè installo dal disco i driver e si installa LSI usb driver e funziona (invia bene i fax) e se disinstallo il driver quando ricollego il modem appare di nuovo "agere" installato. Sul desktop invece se disinstallo il modem e lo reinserisco si installa automaticamente LSI usb modem (ciò vuole dire che la disinstallazione non avviene completamente e quindi la cattiva installazione resta immutata) ed il fax non invia e mi dà errore per non avere avuto risposta! nonostante io senta la composizione del numero e la tipica risposta del fax chiamato dopodichè trascorsi circa 60 secondi ricevo la segnalazione dell'errore fax.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » mer nov 20, 2013 8:13 pm

quindi il problema è che anche se disinstallo il driver ed il driver resta là pronto ma mal configurato [cry] unica cosa che adesso che ho fatto queste disinfezioni vedo il pc più veloce
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 20, 2013 9:12 pm

eh..mbè allora perché non esegui il il file Fixconnessione?
come ti avevo detto? [sh]
se ti ho detto di farlo un motivo ci sarà,quel fix risolve anche i problemi di connnessione,non solo la mancanza

il modem,mi dai marca e modello esatto?
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » mer nov 20, 2013 9:44 pm

modem USB Hamlet HV92USB2, e comunque ti ho scritto quello che ho fatto proprio perché se è necessario e me lo confermi io comunque non ho nulla in contrario ad eseguire (ho solo visto sulla guida che mi hai citato che bisognava usarlo solo se non c'era connessione!). Se mi dici comunque di usare Fixconnessione... insomma voglio risolvere! dimmi ed io eseguo!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 20, 2013 9:59 pm

GERONIMO* ha scritto:segui questa guida tutta,non saltare nulla
esegui anche il file Fixconnessione
http://www.windoctor.it/sicurezza/guide ... i-i-virus/
salta solo malwarebytes e hitmanpro [^]

alla fine posta il report di Combofix

mi sembra di avertelo sottolineato
se poi dobbiamo fare come si fà con i bambini è un'altra storia [rotfl]

esegui il fixconnessione [crylol]

sei sicuro che poi dal dischetto installazione hai scelto i driver giusti? se sbagli anche solo la versione di windows,il modem funziona male
installa questi driver [^]
http://www.hamletcom.com/media/37649/hv92usb2_win7.zip
WINDOWS 7_x64
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » gio nov 21, 2013 12:14 am

ora vado ad eseguire fixconnessione poi penso ad installare i driver sempre che fixconnessione mi abbia eliminato le più piccole tracce di quelli precedenti perché altrimenti la procedura di installazione diventa inutile.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » gio nov 21, 2013 12:55 am

Ho eseguito fixconnessione e poi ho fatto fare il reboot poi ho disinstallato i driver ed ho fatto un nuovo reboot e poi ho installato il driver che mi hai segnalato ma la situazione è uguale a prima: al primo tentativo di invio fax "impossibile inviare il fax, errore imprevisto" poi dal secondo tentativo "il fax remoto non ha risposto entro il tempo consentito e la chiamata è stata terminata", si sente che il modem compone il numero poi il segnale lungo del fax di risposta e poi niente altro come quando dovrebbe funzionare bene e dopo 60/70 secondi appare il messaggio di fallimento. Ma dopo il fixconnessione avrei dovuto ripetere anche tutta la procedura? con i vari sofware segnalati su windoctor.it?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » gio nov 21, 2013 1:22 pm

potrebbe essere anche un problema di configurazione errata del modem,per inviare fax
vedi se trovi qualcosa sul manuale http://www.hamletcom.com/media/32120/hv ... an_ita.pdf
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » gio nov 21, 2013 8:49 pm

sì ho controllato nuovamente nonostante questo sia un passo che ho già percorso ma senza trovare la soluzione a questo problema! vedi? anche sul manuale spiega che all'inizio collegando il modem al pc si carica il driver di sistema Agere e poi installando il driver da cd questo sarà LSI usb soft modem. Non voglio infastidire con ripetizioni ma come ho già detto immagino che il problema risieda nel fatto che quando installai la prima volta, probabilmente per qualche maleware oppure perché lo feci su una presa usb 3.0 ma mi sembra strano perché so che questa è completamente compatibile con usb 2.0, il driver deve essersi corrotto o mal configurato e neanchè a calci riesco a toglierlo del tutto cosicchè una volta disinstallato basta che inserisco la usb del modem mi ritrovo subito installato il driver LSI del disco di installazione che invece dovrei utilizzare per poterlo installare! Tu non conosci un modo per togliere completamente questo driver dalle scatole?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » ven nov 22, 2013 10:25 am

si il modem è con usb 2.0 no 3.0
prova a cambiare porta usb,controlla bene anche i filtri adsl
e comunque devi controllare la configurazione del fax

per i driver dovresti vedere in C:\Windows\System32\drivers
e li cancelli manualmente,però non sò dirti il nome preciso dei driver
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alex25.1 » ven nov 22, 2013 11:35 am

una cosa... da quando ho eseguito fixconnessione quando apro explorer mi dice impossibile visualizzare la pagina quindi clicco aggiorna e allora mi appare l'homepage mentre con chrome non ho problemi
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Prossimo

Torna a Sicurezza