questa mattina il mio PC si è riavviato dopo aver installato degli aggiornamenti. Al suo riavvio però si ferma sulla schermata con la barra di caricamento e da li non si schioda. Ho provato ad accedere tramite modalità provvisoria ma rimane fermo su una schermata interamente nera con il cursore lampeggiante in alto a sinistra. Ho provato a collegare il disco fisso sul notebook tramite una slitta USB per copiare i dati ma, dalle informazioni, mi vede la partizione come RAW e non mi lascia copiare i dati. Il disco di windows xp home edition SP2 (che mi è stato dato al momento dell'acquisto) non vede il disco fisso, quindi ho provato con il DVD di windows 7 32 bit del portatile e tramite quello ho lanciato il mitico comando
CHKDSK C: /F /R
e ora mi sta dando una fila di
"Impossibile leggere il segmento record file XXXXXX"
dove XXXXXX sono dei numeri. Vorrei sapere quindi se ho qualche speranza di recuperare alcuni file importanti che ho solo su quel disco (il backup di solito parte alle 12:00 e ovviamente non è riuscito a fare nulla). Nel caso, dal DVD di windows 7 32 bit posso dare i comandi
FIXBOOT
e
FIXMBR
senza fare danni ulteriori?