Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[XP Home] Loop infinito in avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[XP Home] Loop infinito in avvio

Messaggioda neo996sps » mar nov 12, 2013 4:35 pm

Ciao a tutti,

questa mattina il mio PC si è riavviato dopo aver installato degli aggiornamenti. Al suo riavvio però si ferma sulla schermata con la barra di caricamento e da li non si schioda. Ho provato ad accedere tramite modalità provvisoria ma rimane fermo su una schermata interamente nera con il cursore lampeggiante in alto a sinistra. Ho provato a collegare il disco fisso sul notebook tramite una slitta USB per copiare i dati ma, dalle informazioni, mi vede la partizione come RAW e non mi lascia copiare i dati. Il disco di windows xp home edition SP2 (che mi è stato dato al momento dell'acquisto) non vede il disco fisso, quindi ho provato con il DVD di windows 7 32 bit del portatile e tramite quello ho lanciato il mitico comando

CHKDSK C: /F /R

e ora mi sta dando una fila di

"Impossibile leggere il segmento record file XXXXXX"

dove XXXXXX sono dei numeri. Vorrei sapere quindi se ho qualche speranza di recuperare alcuni file importanti che ho solo su quel disco (il backup di solito parte alle 12:00 e ovviamente non è riuscito a fare nulla). Nel caso, dal DVD di windows 7 32 bit posso dare i comandi

FIXBOOT

e

FIXMBR

senza fare danni ulteriori?
http://it.dreamstime.com/Mvoltolini_info-resi2473183
neo996sps
Aficionado
Aficionado

Re: [XP Home] Loop infinito in avvio

Messaggioda neo996sps » mar nov 12, 2013 9:57 pm

oooook... dopo aver terminato lo scandisk stò finalmente copiando i dati!!!
http://it.dreamstime.com/Mvoltolini_info-resi2473183
neo996sps
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo