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schermata blu

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermata blu

Messaggioda inesperto » mer ago 21, 2013 11:24 pm

ciao da un paio di settimane a questa parte con frequenza di una volta a settimana mi appare all'improvviso la schermata blu ed il pc mi si blocca tutto non risco neanche a spegnerlo e mi rifunziona solo se tolgo la batteria e lo riaccendo... sono andato a vedere nelle visualizzazioni di eventi di Windows e mi segnala sempre lo stesso errore numero 41 in kernel power qualcuno di voi sa dirmi cos'è? oppure non so se vi devo mandare qualche log di qualcosa? fatemi sapere se possibile ciao e grazie
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Re: schermata blu

Messaggioda sarevede » gio ago 22, 2013 6:59 am

vedi se ti è utile questo:
http://support.microsoft.com/kb/2028504/it
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » sab ago 24, 2013 1:41 pm

niente da fare dopo 2 giorni me lo ha rifatto e andando nel visualizzatore di eventi Windows mi da sempre lo stesso errore con la stessa spiegazione :
Riavvio del sistema senza regolare arresto questo errore può essere causato da un interruzione un arresto anomalo o un interruzione dell'alimentazione imprevista dal sistema

Tutto questo mi avviene a computer acceso e con alimentatore quindi non so cosa pensare qualcuno di voi ha soluzioni al riguardo ciao e grazie!
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Re: schermata blu

Messaggioda ilmito » sab ago 24, 2013 1:58 pm

Partiamo dal presupposto che tu abbia installato come sistema operativo Windows 7 originale ... partiamo dal presupposto che tu non abbia provato ad aggiornare alcun driver con programmi del tipo DRIVER GENIUS ... partiamo dal presupposto che puoi scaricare questo programma per vedere quale file causa il crash di sistema : http://www.resplendence.com/whocrashed ... allega il log della scansione e poi continuiamo ...
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » sab ago 24, 2013 2:22 pm

allora tutti i presupposti che hai elencato sono giusti.. detto questo una volta che clicco sul link per scaricarlo dove devo andare su free downloads a sinistra?
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » sab ago 24, 2013 2:34 pm

spero di aver fatto tutto giusto credo sia questo il report:
Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Wed 21/08/2013 22:51:44 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\082213-34850-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x75B80)
Bugcheck code: 0xD1 (0x509E5088, 0x2, 0x8, 0x509E5088)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Wed 21/08/2013 22:51:44 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: hiber_iastor.sys (hiber_iaStor+0x2496D)
Bugcheck code: 0xD1 (0x509E5088, 0x2, 0x8, 0x509E5088)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: hiber_iastor.sys .
Google query: hiber_iastor.sys DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL



On Wed 21/08/2013 22:11:54 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\082213-24258-01.dmp
This was probably caused by the following module: bcmwl664.sys (bcmwl664+0x1D2C2)
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF88005AA92C2, 0xFFFFF880031A7B18, 0xFFFFF880031A7370)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\drivers\bcmwl664.sys
product: Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver
company: Broadcom Corporation
description: Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver
Bug check description: This indicates that a system thread generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: bcmwl664.sys (Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver, Broadcom Corporation).
Google query: Broadcom Corporation SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M



On Fri 16/08/2013 21:27:19 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\081613-19952-01.dmp
This was probably caused by the following module: bcmwl664.sys (bcmwl664+0x1D2C2)
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF880058952C2, 0xFFFFF880031A0B18, 0xFFFFF880031A0370)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\drivers\bcmwl664.sys
product: Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver
company: Broadcom Corporation
description: Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver
Bug check description: This indicates that a system thread generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: bcmwl664.sys (Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver, Broadcom Corporation).
Google query: Broadcom Corporation SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M




--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion
--------------------------------------------------------------------------------

4 crash dumps have been found and analyzed. 2 third party drivers have been identified to be causing system crashes on your computer. It is strongly suggested that you check for updates for these drivers on their company websites. Click on the links below to search with Google for updates for these drivers:

bcmwl664.sys (Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver, Broadcom Corporation)
hiber_iastor.sys

If no updates for these drivers are available, try searching with Google on the names of these drivers in combination the errors that have been reported for these drivers and include the brand and model name of your computer as well in the query. This often yields interesting results from discussions from users who have been experiencing similar problems.


Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is actually responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.
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Re: schermata blu

Messaggioda ilmito » dom ago 25, 2013 10:04 pm

Windows 7 a 64 BIT ... bene ... su un LENOVO ... ottimo ... la risposta ce l'hai ... riassunta in questo modo :

4 file dump di crash trovati - 2 causati da file di TERZE PARTI (bcmwl664.sys (Broadcom 802.11 Network Adapter wireless driver, Broadcom Corporation) + hiber_iastor.sys - si consiglia di aggiornarli tramite sito dei produttori oppure attraverso google.

Qui una possibile risoluzione relativa al messggio di errore causato dal file in questione :

This was probably caused by the following module: bcmwl664.sys (bcmwl664+0x1D2C2)
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF880058952C2, 0xFFFFF880031A0B18, 0xFFFFF880031A0370)

Adesso RIMUOVI questo driver dal tuo sistema lo riavvi e poi vai qui :

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... ob-81598-1

Segui attentamente la GUIDA PRIMA d'installarlo ok ? Rimango in attesa di tue notizie ...

In alternativa puoi seguire la procedura SELECT AND FIX sul sito del produttore da qui :

http://support.lenovo.com/en_US/diagnos ... ult.page?#
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » lun ago 26, 2013 1:11 am

Scusami visto che ho poca dimestichezza col pc come si rimuove il driver?
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Re: schermata blu

Messaggioda ilmito » lun ago 26, 2013 4:23 pm

Quando rimuovi il programma rimuovi anche il driver correlato al programma stesso se vuoi fare una cosa pulita scaricati WISE UNINSTALLER da qui : http://download.cnet.com/Wise-Program-U ... af9d&dlm=0

Lo installi e poi rimuovi il programma con wise uninstaller ... alla fine ti rimuoverà tramite consenso dell'utente anche i relativi driver ...
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » lun ago 26, 2013 6:36 pm

Allora ho seguito tutti i passaggi da te elencati ed ho installato l'aggiornamento della scheda di rete.. per ora ti ringrazio poi vedremo se fa qualche altro problema ti avviso ciao e grazie
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » lun ago 26, 2013 8:05 pm

Come non detto me lo ha rifatto ora e l'errore è sempre lo stesso file non so più come fare... sono convinto di aver fatto tutti i passaggi giusti perché quando vedo la versione della scheda di rete è la stessa che mi hai fatto scaricare te dal sito dell'hp... aspetto tuoi suggerimenti...
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Re: schermata blu

Messaggioda ilmito » lun ago 26, 2013 10:44 pm

In alternativa puoi seguire la procedura SELECT AND FIX sul sito del produttore da qui :

http://support.lenovo.com/en_US/diagnos ... ult.page?#
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » mer ago 28, 2013 12:23 am

fatto anche questo ma niente da fare...lo so che ti sto disturbando ma non so più come fare se c'è qualche altra cosa che posso provare a fare dimmelo...perché comunque la scheda di rete è aggiornata aspetto tue notizie ciao e grazie
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Re: schermata blu

Messaggioda John Holmes » mer ago 28, 2013 5:37 am

inesperto to to ha scritto:fatto anche questo ma niente da fare...lo so che ti sto disturbando ma non so più come fare se c'è qualche altra cosa che posso provare a fare dimmelo...perché comunque la scheda di rete è aggiornata aspetto tue notizie ciao e grazie


ciao secondo me ti sei sbattuto già troppo. hai pensato che magari la schedina wi-fi è rotta e che non serve a niente aggiornare il driver? acquistane una usb e disattiva quella integrata da gestione periferiche [^]
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Re: schermata blu

Messaggioda inesperto » mer ago 28, 2013 10:47 am

Fa lo stesso se la disattivo e collego il modem con i cavetti?
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