Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Unire rete aziendale isdn e adsl per avere un'unica rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Unire rete aziendale isdn e adsl per avere un'unica rete

Messaggioda cloud_strife84 » mar lug 09, 2013 1:53 pm

Salve a tutti, vorrei unire la rete aziendale e la normale connessione adsl in modo da avere un'unica rete. Vi spiego come sono configurate le reti:

-l'adsl è fastweb con router loro modello Technicolor tg784n v3 con il quale è possibile usufruire delle stampanti in rete connesse con un print server che si collega al router adsl

-la rete aziendale che utilizza un router cisco 877 senza wlan connesso a una linea dedicata isdn che permette la navigazione sui siti aziendali (una sorta di intranet) la cui direzione è a roma. La connessione al pc è via cavo. Non ho accesso alle impostazioni del cisco.

Ora, se io connetto il pc sia col cavo sia con il collegamento wifi adsl, il risultato è che riesco ad accedere ai siti aziendali e a utilizzare le stampanti in rete e tutto il resto, ma non riesco a navigare! Immagino che il sistema di routing di windows impazzisca.
Volevo unire le due reti in modo da poter accedere a internet e ai siti aziendali con la stessa connessione, tutto via wifi. Questo mi servirà anche per utilizzare la funzionalità di desktop remoto in modo da poter lavorare da casa accedendo alla rete aziendale.

Inoltre se può essere utile, ho un AirPort della apple che ho usato per rendere wireless la rete aziendale isdn, solo che bisogna fare lo switch tra le due reti ogni volta... I pc hanno sistemi Windows 7 home, 7 pro e xp pro.

Grazie infinite a chi mi aiuterà.
Avatar utente
cloud_strife84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 18, 2010 11:38 am

Re: Unire rete aziendale isdn e adsl per avere un'unica rete

Messaggioda mattpillon » mar lug 09, 2013 4:27 pm

se la navigazione sulla rete aziendale avviene tramite proxy, come probabile, per navigare su adsl dovresti cambiare quella impostazione.
ma meglio avere 2 browser differenti, uno configurato con il proxy aziendale e l'altro senza nessuna configurazione, per la navigazione internet libera. per le risorse di rete e le stampanti non dovrebbero esserci problemi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising