Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stranamente hard disk pieno!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: stranamente hard disk pieno!!!

Messaggioda gnacche » sab lug 06, 2013 8:56 am

ilmito ha scritto:Sono programmi di TUNE-UP , ossia di ottimizzazione del pc che provvedono a migliorarne le prestazioni tramite pulizie programmate dal registro di sistema alle cartelle presenti sul disco locale C:\ , alla deframmentazione del disco fisso , alla cancellazione dei file obsoleti , alla rimozione di file duplicati , al controllo di errori su disco fisso , ed a tante altre cose ...
Io personalmente uso Advanced System Care 6 e mi trovo molto bene ...

quindi ne usi uno e non tutti e tre? quello che usi tu, basta lanciarlo e fa tutto da solo? o c è da selezionare qualcosa? non è che faccio danni????
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » sab lug 06, 2013 1:54 pm

Nessun danno ripeto sono programmi strutturati e pensati per ottimizzare un pc e non danneggiarlo ... il danno eventualmente potrebbe derivare dal non effettuare una regolare manutenzione ... io mi ci trovo bene fino ad oggi non ho avuto problemi di alcun tipo ... provalo nella versione FREE e fammi sapere ok ?
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » lun lug 08, 2013 1:49 pm

ilmito ha scritto:Nessun danno ripeto sono programmi strutturati e pensati per ottimizzare un pc e non danneggiarlo ... il danno eventualmente potrebbe derivare dal non effettuare una regolare manutenzione ... io mi ci trovo bene fino ad oggi non ho avuto problemi di alcun tipo ... provalo nella versione FREE e fammi sapere ok ?

scaricato e installato. ma tu hai spuntato titte le voci?
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » lun lug 08, 2013 6:54 pm

Le voci che lascio spuntate sono le seguenti :

Pulizia Privacy
Internet Boost
Defrag Registro
Fix Registro
Rimozione files inutili
Fix Collegamenti
Ottimizzazione Sistema
Scansione Disco
Defrag Disco

Le ultime 2 voci se controllate di recente , diciamo 7-15 giorni , puoi saltarle visto che impegnano molto tempo a seconda della dimensione del tuo hard disk.
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » lun lug 08, 2013 11:14 pm

ilmito ha scritto:Le voci che lascio spuntate sono le seguenti :

Pulizia Privacy
Internet Boost
Defrag Registro
Fix Registro
Rimozione files inutili
Fix Collegamenti
Ottimizzazione Sistema
Scansione Disco
Defrag Disco

Le ultime 2 voci se controllate di recente , diciamo 7-15 giorni , puoi saltarle visto che impegnano molto tempo a seconda della dimensione del tuo hard disk.

ok grazie
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gnacche » mar lug 09, 2013 9:41 am

ma scusa il tuo è in italiano?

p.s. trovato l italiano!
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gnacche » ven lug 12, 2013 2:52 pm

il programma sta andando bene ma ha un problema. imposta come pagina di ricerca su firefox yahoo e aggiunge anche la toolbar (ioq mi sembra ora l ho disistallato)
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Northforest » sab lug 13, 2013 6:53 am

Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo prezioso forum e spero di non sbagliare qualcosa. Ho avuto lo stesso problema e, dopo giorni di ricerca e vari tools, inutilmente, ho provato con "Folder size" freeware e scaricabile da questo indirizzo http://www.mindgems.com/products/Folder ... -Size.html.
Mi ha trovato il file incriminato in un attimo e ho risolto.
Northforest
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gnacche » sab lug 13, 2013 11:36 am

Northforest ha scritto:Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo prezioso forum e spero di non sbagliare qualcosa. Ho avuto lo stesso problema e, dopo giorni di ricerca e vari tools, inutilmente, ho provato con "Folder size" freeware e scaricabile da questo indirizzo http://www.mindgems.com/products/Folder ... -Size.html.
Mi ha trovato il file incriminato in un attimo e ho risolto.

non mi riferivo al programma che analizza il disco per vedere cio che lo riempe ma al programma suggerito da ilmito per sistemare e riparare gli errori e cioè Advanced System Care 6
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » sab lug 13, 2013 12:08 pm

il programma sta andando bene ma ha un problema. imposta come pagina di ricerca su firefox yahoo e aggiunge anche la toolbar (ioq mi sembra ora l ho disistallato)

SI lo puoi rimuovere tranquillamente ...
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » lun lug 15, 2013 2:13 pm

ilmito ha scritto:il programma sta andando bene ma ha un problema. imposta come pagina di ricerca su firefox yahoo e aggiunge anche la toolbar (ioq mi sembra ora l ho disistallato)

SI lo puoi rimuovere tranquillamente ...

si, rimuove la toolbar ma mi imposta come pagina predefinita di firefox yahoo e come motore di ricerca yahoo search che non riesco a sostituire
gnacche
Aficionado
Aficionado

Precedente

Torna a Sistema Operativo