Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

msconfig

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

msconfig

Messaggioda valyfilm » ven giu 14, 2013 12:48 am

Cosa comporta deselezionare tutte quelle voci nella sezione avvio di msconfig? Mi è stato consigliato per un avivo veloce del sistema operativo. In questa sezione ho lasciato selezionate le voci relative alla chiavetta con decoder per registrare la TV, e le voci relative all'hard disk esterno che mi consente di "backupare" tutto in tempo reale. Ho fatto bene? Ritornato successivamente in Avvio di msconfig ho trovato selezionate le seguenti voci che avevo deselezionato: Acer Empowering Techonology Monitor (che era già installato nel pc quando l'ho acquistato), NTI Backup Now 5, e HpqSRmon Application della Hewlet-Packard (la stampante).
Ho Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: msconfig

Messaggioda ilmito » ven giu 14, 2013 3:17 pm

Un conto sono le APPLICAZIONI ... un altro conto i SERVIZI relativi alle applicazioni ....
Per accedere ai servizi digita da ESEGUI -> services.msc e poi dai invio
Ti apparirà una lista di servizi che potrai decidere di disabilitare o meno a seconda delle tue necessità effettive.
Per una lista completa dei servizi che possono essere tranquillamente disabilitati guarda anche qui :http://community.visual-basic.it/Sergio/archive/2008/04/22/22630.aspx ...

E' opportuno PRIMA creare un nuovo punto di ripristino ... segui la guida ok ? [ciao]
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda valyfilm » dom giu 30, 2013 9:03 pm

Mito, io parlo di msconfig e tu di services.msc. Perché?
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ilmito » lun lug 01, 2013 8:44 pm

Valy se disattivi i PROGRAMMI devi disattivare anche i relativi SERVIZI ... quindi services.msc
ilmito
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo