Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Messaggioda alfax » sab giu 29, 2013 10:34 am

Ciao,


ho notato che la voce Modem Listener, legata alla mia chiavetta Olicard 145 Internet, utilizza spesso la CPU e mi rallenta il lavoro.
Process Explorer registra dei picchi di attività di diversi MB, legati proprio alla chiavetta.

Se elimino la relativa voce da Avvio automatico, funziona lo stesso? Riesco a collegarmi lo stesso con la chiavetta non appena la inserisco nella porta usb?

Immagino che l'uso delle chiavette sia similare.

Voi come la usate? Eliminate la relativa voce da Avvio automatico o la mantenete attiva?

Uso WinXP Pro SP3 tutto aggiornato


TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab giu 29, 2013 10:48 am

No, se la disabiliti dall'avvio poi quando la inserisci non riesce a collegarsi correttamente. Ho fatto questa prova con la mia Olicard ed il risultato è stato che reinserendola non compariva più il pannellino di connessione, nemmeno avviandolo manualmente dai programmi installati.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Messaggioda alfax » sab giu 29, 2013 11:09 am

come immaginavo...
Ma anche tu hai notato che impegna un sacco di risorse questa benedetta chiavetta?

A me il processore lavora con picchi del 50% e con Process Explorer vedo che dipende SOLO dalla chiavetta. E' in avvio automatico ed è sempre attiva.

Non c'è nessun trucchetto gestire meglio le risorse del processore?

Lo so che mi dirai di chiudere altri programmi...praticamente sono tutti disattivati.

Ho lasciato Comodo firewall, Avira antivirus...
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm


Re: Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab giu 29, 2013 12:07 pm

Se la chiavetta non è inserita e non è attiva il processo rimane a 0, almeno nel mio pc. Hai inserito il processo nelle esclusioni di Comodo?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Messaggioda alfax » sab giu 29, 2013 6:02 pm

veramente no...quindi dici che devo agire su Comodo? OK, lo faccio...ci sono altri software che sovrintendono a questi controlli?
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab giu 29, 2013 11:20 pm

Aggiungi un'eccezione a Comodo, non ti garantisco che risolvi ma almeno un tentativo si può fare [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Eliminare voce di avvio chiavetta TIM

Messaggioda alfax » mer lug 03, 2013 8:24 pm

In ProcessXP, cliccando con il tasto destro sulla voce Modem Listener, che corrisponde alla mia chiavetta Olicard, trovo la voce Suspend.
Ho provato a selezionarla, il processo viene sospeso e tutto rientra nella norma.
C'è anche la voce Restart, ma richiede di eliminare il processo e, probabilmente un riavvio del sistema.

Credo che possa andare, mi devo solo ricordare di riattivare la voce ogni volta che mi collego on line.


TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising