Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passare a W8

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Passare a W8

Messaggioda dada47 » sab giu 29, 2013 1:45 pm

Ho due Pc uno con vista (64bit) l'altro con Xp(32bit). Su amazon qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B008...rd_i=426865031
ho trovato questa offerta. Forniscono 1 dvd. Io vorrei fare il biricchino ed installarlo su entrambi i miei pc. Come mi viene impedito?
E ancora "upgrade" significa che si esegue l'agg. al nuovo OS partendo da 1 già installato o anche che si può rasare il pc ed installare il W8 nuovo?
Grazie dada47
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Passare a W8

Messaggioda sarevede » sab giu 29, 2013 3:53 pm

Se non è una versione retail, qualsiasi s.o. di windows va installato solo su una macchina, il seriale è valido solo per una macchina, [se vuoi fare il furbo devi cercare in rete un seriale fasullo]
Si può fare anche un’installazione pulita dell’aggiornamento seguendo questa indicazione
-> usa i tasti Windows+R
-> in Esegui digita: regedit
-> ok
-> segui il percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE/ Software/ Microsoft/ Windows/ CurrentVersion/ Setup
-> apri OOBE
-> fai doppio click sulla chiave: MediabootInstall e cambia il suo valore in 0
-> chiudi il registro
-> apri il Prompt dei comandi con privilegi da amministratore
-> dai il comando: slmgr /rearm
-> ok
-> riavvia il PC

Ora prova ad attivare l'aggiornamento di Windows 8 usando il product key in dotazione,
dovrebbe funzionare
Attenzione: non mi prendo alcuna responsabilità per le modifiche apportate al registro
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dada47 » sab giu 29, 2013 4:09 pm

Grazie per la risposta ma non sono molto pratico e non ho capito perché e come mi viene impedito la doppia installazione. Se raso i due pc ed eseguo l'installazione sul pc a 32 bit e poi raso il secondo ed installo il SO a 64bit, come e chi se ne accorge? E' questo che mi sfugge.
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sarevede » sab giu 29, 2013 4:47 pm

dada47 ha scritto:Grazie per la risposta ma non sono molto pratico e non ho capito perché e come mi viene impedito la doppia installazione. Se raso i due pc ed eseguo l'installazione sul pc a 32 bit e poi raso il secondo ed installo il SO a 64bit, come e chi se ne accorge? E' questo che mi sfugge.

è il seriale da inserire che funziona solo su un pc, dopo che hai messo il seriale su un pc se provi a metterlo sull'altro pc ricevi l'avviso che il seriale è già in uso, quindi puoi usare ancora per 30 giorni il s.o. poi smette di funzionare
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dada47 » sab giu 29, 2013 6:02 pm

OK. Se ho capito, avvenuta un'installazione quel serial è "occupato" e non più utilizzabile, quindi se faccio 2 installazioni su 2 pc diversi con uguale seriale, in qualche modo (quale?!) il sistema se ne accorge e me lo impedisce. Ma supponiamo che io faccia 1 installazione, mi si rompa il pc, ne acquisti un secondo su cui installo il SO. Me lo dovrebbe permettere. Ma non è la stessa situazione? Ossia 2 installazioni su pc differenti con uguale seriale.
Scusa le domande forse ingenue ma non comprendo fino in fondo come legame il pc al seriale.
ciao
dada47
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sarevede » sab giu 29, 2013 6:30 pm

dada47 ha scritto:OK. Se ho capito, avvenuta un'installazione quel serial è "occupato" e non più utilizzabile, quindi se faccio 2 installazioni su 2 pc diversi con uguale seriale, in qualche modo (quale?!) il sistema se ne accorge e me lo impedisce. Ma supponiamo che io faccia 1 installazione, mi si rompa il pc, ne acquisti un secondo su cui installo il SO. Me lo dovrebbe permettere. Ma non è la stessa situazione? Ossia 2 installazioni su pc differenti con uguale seriale.
Scusa le domande forse ingenue ma non comprendo fino in fondo come legame il pc al seriale.
ciao

la situazione è identica a quella già detta, il seriale vale solo su un pc, se compri un pc nuovo di sicuro vi è già pre/installato il s.o. con il suo seriale
sarevede
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo