Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TV led con atteggiamenti molto strani

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

TV led con atteggiamenti molto strani

Messaggioda usag » sab giu 29, 2013 12:44 pm

Salve a tutti,
ho un problema un po' strano con la mia TV. Si tratta di una Telesystem Palco 19 LED 01 B01, cod. prodotto: 2800069 (Tv Led 19 pollici), con tuner digitale terrestre. Praticamente ha dei seri problemi nella corretta visualizzazione dei vari canali: una volta non si vede tutto il 'blocco' dei canali Rai, però magari si vede Mediaset, un'altra volta avviene l'opposto, altre volte non si vede La7 e magari la Rai sì. attualmente ha toccato il fondo: praticamente non si vede più niente, a parte il canale Focus, che a intervalli regolari 'sgrana' piantando l'immagine per circa 3 secondi, per poi tornare in chiaro e ripetere quindi ciclicamente questa odiosa e insopportabile ciclica a ritmi di 10/15 secondi; a parte Focus (che appunto si 'vede' in questo modo), il resto è praticamente buio pesto; c'è qualche canale, ogni tanto, che da' qualche 'screenshot' di un'immagine probabilmente rimasta in memoria, riproponendola in maniera completamente sgranata e statica, ma di fatto è comunque morto; ora ci stà che fra qualche giorno, si veda di nuovo il 'blocco' Rai, e non La7 o altre combinazioni possibili.
Sono sicuro che non si tratta dell'antenna, in quanto ho la TV dei miei (peraltro vecchia di 10 anni e col digitale esterno, acquistato a parte) che non da' mai problemi e l'impianto dell'antenna è unico; inoltre questo 'comportamento' si manifestava anche nell'altra casa in cui abitavo (in maniera molto più soft e molto meno odiosa); mi sta veramente dando fastidio questa cosa, non la sopporto più; e non perché mi perda chissà cosa in tv (vista la m***a che propinano continuamente questi schifi), ma perché quel cassone l'ho pagato 2 anni fa 170 euro (Sky HD tested, come recita l'adesivo appiccicato sul fronte della TV stessa) e buttar via soldi per niente, non mi piace come metodo di vita.
Inoltre c'è un altro curioso particolare: sempre la suddetta TV ha sul retro/laterale, oltre a una porta Hdmi, anche un ingresso Usb; bene, io spesso ci collego il mio Hdd portatile per vederci i film e tutto ok, a parte che alcuni film non riesce a visualizzarli neanche a pagare (nonostante siano al 90%, file Avi, i Matroska poi non li visualizza neanche nell'elenco, e allora perché alcuni sì e altri no? ma vabbè...); quando vado a visualizzare le foto che feci in Australia un anno fa (ne ho caricate circa 800 all'interno di una cartella, per circa 25 GB di spazio), ne elenca circa un quarto, mentre il resto, non lo vede proprio, e sono tutte nel solito formato jpg. ma come è possibile? Le foto ci sono tutte, perché dopo ho ricontrollato collegandolo al computer e ne ho avuto la conferma.
Vi è mai capitato un aggeggio così strano? Soluzioni o possibili cause in merito?
Grazie mille!
usag
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Attualità Tecnologica