Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Update errore 800704B3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Update errore 800704B3

Messaggioda jordan air » gio giu 27, 2013 3:23 pm

Buon pomeriggio a tutto il forum di MLI... qualche utente si ricorderà di me, sono una vecchia conoscenza del portale. Ma senza stare a dilungarmi troppo con i saluti arrivo subito al dunque [;)]

Da una settimana circa Windows Update mi riporta questo messaggio di errore "Codice 800704B3" dal momento in cui vado a cliccare nel riquadrino "esegui aggionamenti". In pratica W.U. non effettua più alcun download restituendo l'errore sopra citato.

Googlando qua e la ho trovato diversi spunti interessanti buoni per una possibile soluzione. Qui ad esempio abbiamo una spiegazione dell'errore. Non la ritengo plausibile però, dato che fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente.
Inoltre provando a scaricare manualmente gli aggiornamenti, questi si installano. Escludo un problema a windows.installer quindi.

Ho notato come insime all'impossibilità di scaricare gli aggiornamenti, il sistema non riesca a reperire neanche la documentazione online di Windows (Guida e supporto tecnico). Mi pare di capire che si tratti di un problema di connessione ai server Microsoft tramite W.U.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione ragazzi e vi chiedo gentilmente un aiuto. Grazie in anticipo [:)]

P.s. S.O. utilizzato Windows 7 32bit
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Windows Update errore 800704B3

Messaggioda ilmito » lun lug 01, 2013 8:53 pm

Troppo generico per fornire una soluzione efficace al tuo problema ... in genere WSUS dà problemi con gli SO crackati ... dovresti reinizializzare windows update e reinstallare gli aggiornamenti , in alternativa puoi decidere di scaricare WSUS OFFLINE ed avere gli aggiornamenti in LOCALE sul tuo pc ... scegli tu .. .questo è il link per scaricarlo : http://download.wsusoffline.net/wsusoffline84.zip
ilmito
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo