Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stesso wifi, potenza diversa

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Stesso wifi, potenza diversa

Messaggioda Lore90 » mar giu 25, 2013 7:05 pm

Salve a tutti!
Ho un problema abbastanza anomalo. In casa mi arriva Alice a 20 mega (anche se non effettivi, al massimo 18).. Ho il modem in camera e vorrei far arrivare il segnale wifi anche dall'altra parte della casa (una decina di metri in totale). Ho configurato un access point in modalità univeral repeter, e tutto ok, ma quando mi collego dall'AP e provo a fare un test adsl, non supero i 7/8 mega al massimo.. Secondo voi da cosa può dipendere? E' possibile che si perda tutta questa potenza?
Spero di esseri spiegato a sufficienza! [std]
Il computer sicuro, è il computer spento.
Lore90
Aficionado
Aficionado

Re: Stesso wifi, potenza diversa

Messaggioda kap » mar lug 16, 2013 3:36 pm

Sul repeater puoi impostare la frequenza a cui ripetere il segnale ma soprattutto alcuni reapeter hanno dei limiti tecnici che impediscono di superare una certa larghezza di banda
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet