Tempo fa scaricai un programma chiamato acerbyte, o una cosa del genere, che prometteva di rendere il windows + performante. Altro non era che un malware che rende instabile il sistema distruggendolo pian piano invece di "aggiustarlo".Risultato, dopo la prima scansione con cura effettuata mi ritrovo:
1) cancellati tutti i punti di ripristino precedenti;
2) animazione finestre windows disabilitata anche se la spunta dalla relativa opzione in "impostazioni avanzate di sistema->effetti visivi" è abilitata, in pratica se la spunti o meno è uguale
3) aeropeek disabilitato anche se la relativa opzione è spuntata;
4) le etichette delle icone del desktop hanno l'ombreggiatura anche se la relativa opzione non è spuntata, cioè disabilitata.
per quanto riguarda la prima sono riuscito a ripristinare la creazione automatica dei punti di ripristino ma chiaramente non ho potuto ripristinare il sistema per annullare gli effetti devastanti di questo malware!
Per favore potete aiutarmi a ripristinare gli altri punti?
aiutino: se disattivo il dwm col relativo comando in cmd: "net stop uxsms" le finestre si rianimano e le etichette delle omreggiature perdono l'ombreggiatura. Sara per caso che il malware ha agito solo sul dwm?