Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!
da flapdragon » sab mag 04, 2013 8:42 pm
Una domandina veloce veloce: ...come si fa su XP a cambiare il nome della propria cartella di default in Documents and Settings?!....
Cioè, per esempio, il percorso è Documents & Settings/Jimmy.White/ e cambiarla il nome semplicemente in Jimmy?!...
Grazie.
-
flapdragon
- Aficionado
-
da KillerPenguin » dom mag 05, 2013 12:21 am
Credo basti cambiare il nome utente sel sistema operarivo. Non ho XP sotto mano, facci sapere.
Inviato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
-
KillerPenguin
- Bronze Member
-
-
da Al3x » dom mag 05, 2013 9:10 am
temo che cambi solo il login name, la cartella rimane con il nome originario. La via più breve è quella di creare un nuovo profilo e migrarvi i dati
è primavera finalmente!
-
Al3x
- Membro Ufficiale (Gold)
-
-
da Andy97 » dom mag 05, 2013 2:06 pm
Confermo che il non cambia
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Andy97
-
da flapdragon » mar mag 07, 2013 11:44 am
Ho provato nei due seguenti modi:
1) Proprietà di Sistema ==> Nome Computer ==> Cambia; e ovviamente ho sostituito il nome nella casella di testo.
2) Poi nel registro, su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\Current Version, e ho cambiato le seguenti due chiavi: RegisteredOrganization & RegisteredOwner.
Il problema dei nomi delle cartelle è rimasto.
-
flapdragon
- Aficionado
-
da BFC_leojr » mar mag 07, 2013 10:44 pm
flapdragon ha scritto:Ooops... Ma... Ho inserito il post nella sezione sbagliata?!...
In questo forum non si capisce molto bene. La voce SISTEMA OPERATIVO non è né indicativa, né specifica. O mettete tre sezioni (Windows, Linux & Mac) oppure non è che sia molto chiaro dove andare a cercare e/o postare!...
Ma veramente è ben specificato se si tratta di Windows, Linux o Apple:
Grazie, Zane.
-
BFC_leojr
-
Torna a Sistema Operativo e Software Mac