Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

In win7 non appaiono i file copiati sul desktop.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

In win7 non appaiono i file copiati sul desktop.

Messaggioda teresa » sab apr 13, 2013 1:11 am

Ho un computer portatile sistema windows 7 a 64 bit. Da qualche giorno, ogni volta che chiedo di salvare o copiare un file sul desktop (sia di musica che di video ecc. di qualsiasi formato e dimensione), questi non appare. Lo strano è che sul desktop in realtà c'è infatti se apro un programma (tipo atube catcher) e cerco il file navigando con le cartelle, il programma vede il file copiato. Il problema è che non viene visualizzato sul desktop. Non capisco cosa possa star succedendo. Da qualche giorno tra l'altro apre anche a volte finestre popup. Ho fatto la scansione con Kaspersky, ma non rileva niente. Non so se possa essere infetto o meno. Cosa posso fare? Aiutatemi per favore. Grazie.
P.S. L'unica cosa che ancora si possa gestire sul desktop sono le cartelle e il relativo contenuto.
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: In win7 non appaiono i file copiati sul desktop.

Messaggioda mattpillon » sab apr 13, 2013 7:52 am

puoi provare a fare un click dx sul desktop, aggiorna. a volte succede, non so se ci sia un motivo particolare o è proprio uno dei tanti misteri di windows........ [:)]
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda teresa » sab apr 13, 2013 12:00 pm

Ho provato, ma purtroppo non cambia niente. Ci sono altri suggerimenti?
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cippico » sab apr 13, 2013 2:44 pm

prova ad accedere al desktop da risorse del computer...

C:\Users\nometuoutente\Desktop

arrivi al tuo utente e entri in cartella desktop...poi crei nuova cartella e tagli i tuoi file che non vedi direttamente dal desktop e li metti nella cartella creata...
intanto sei sicuro di poterli poi vedere entrando nel desktop nella cartelal appena creata...

una cosa...quando copi files nel desktop,prima di cliccare incolla prova prima a cliccare al centro del desktop e poi fare incolla...talvolta mi capita di incollare su desktop qualcosa ma viene messo proprio ai lati estremi quindi non visibili...infatti se reincollo mi dice che i files sono gia' presenti...
facendo il percorso sopra spiegato li recupero e li metto in cartelal nuova e poi li ricopio e incollo nel desktop...cliccando prima al centro del desktop almeno me li copia proprio sotto il naso...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo