Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dimensioni dei programmi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Dimensioni dei programmi

Messaggioda Giampy » gio apr 04, 2013 9:31 pm

Salve,
vorrei togliermi una curiosità. Vorrei sapere perché certi programmi sono costituiti da file enormi.

Per esempio adesso sto valutando un programma che legge un video da Youtube e lo converte in MP3. Fa solo questo.
Quindi il programma legge il video dal server di Youtube, isola i dati audio e li converte in MP3. Tutto qui.
Perché questo progamma occupa 60 MB???
Giampy
Senior Member
Senior Member

Re: Dimensioni dei programmi

Messaggioda crazy.cat » sab apr 06, 2013 4:47 pm

Giampy ha scritto:Vorrei sapere perché certi programmi sono costituiti da file enormi.

Potrei supporre che può dipendere dal linguaggio di programmazione usato o da quante operazioni deve svolgere il programma.

Fa solo questo.

Però cosa ne sai di quante operazioni deve compiere per farlo, o di quante librerie accessorie deve usare per farlo.
Magari non si appoggia ai codec, o a qualche libreria, già presente nel sistema e vuole installare e usare le proprie.

Allora lo spazio occupato cresce....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software