Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trojan.agent.kro

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Trojan.agent.kro

Messaggioda peppinocacace1 » gio apr 04, 2013 10:31 am

Da qualche giorno il mio portatile è completamente bloccato.
Dopo l'avvio (che sembrerebbe regolare) riesco a visionare il desktop (senza l'immagine di sfondo) alcune icone modificate e senza nessuna scritta.
Da qui in poi non posso fare più niente, e tutto bloccato, non posso neanche spegnare il pc con la normale procedura.
Riavvando in modalità provvisoria ho la stessa situazione.
Ho staccato l'HD e collegato ad altro pc, sia antimalwerbyte che spyhunter 4 mi segnalano che all'interno della cartella SYSTEM VOLUME INFORMATION c'è il trojan.agent.kro, avviano la procedura di rimozione ma al successivo controllo lo ritrovo sempre nella stessa identica posizione.
Ho effettuato una ricerca fra i vecchi post del forum e non ho trovato post che parlino di problemi simili (con pc completamente bloccato, anche nella modalità provvisoria).
Vi chiedo un aiuto.
[grazie]
peppinocacace1
Aficionado
Aficionado

Re: Trojan.agent.kro

Messaggioda The Doctor » gio apr 04, 2013 10:50 am

Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda peppinocacace1 » ven apr 05, 2013 11:12 am

Come da consiglio, ho creato una chiave Usb con KRD e sono riuscito ad eliminare il trojan, adesso il pc dovrebbe essere pulito.
In effetti qualcosa è cambiato, in modalità provvisoria come prima vedo le icone modificate senza nessuna scritta.
In modalità normale ad un certo punto mi ritrovo schermata nera con in alto a sinistra un riquadrino con dentro scritto "configurazione impostazioni personalizzate di: browser customizations"
e da li non si muove, lasciato acceso tutta la notte non si è smosso nulla.
peppinocacace1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda peppinocacace1 » sab apr 06, 2013 11:16 am

Help me
peppinocacace1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » lun apr 08, 2013 3:23 pm

Prova ad utilizzare HitmanPro.Kickstart.

Altrimenti Dr.Web LiveCD (per aggiornarlo richiede una connessione ad internet via lan) ed infine Bitdefender Boot CD.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda peppinocacace1 » lun apr 08, 2013 10:12 pm

Con Dr.Web LiveCd, sono venuti fuori due virus, Click2.5104, sono stati messi in quarantena.
Ho riavviato e il pc si blocca sempre nello stesso modo (anche in modalità provvisoria tutto invariato).
Ho riavviato con il disco boot di Kaspersky rescue disk, già all'avvio mi segnala che il file system è danneggiato.
peppinocacace1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda peppinocacace1 » mar apr 09, 2013 2:07 pm

Dopo un ultimo passaggio con il cd di avvio Bitdefender, finalmente il sistema e ripartito.
Grazie ragazzi.
peppinocacace1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » mar apr 09, 2013 2:18 pm

peppinocacace1 ha scritto:Dopo un ultimo passaggio con il cd di avvio Bitdefender, finalmente il sistema e ripartito.
Grazie ragazzi.

Felice di averti aiutato.

[^]

P.S.: Rimuovi SpyHunter e se hai intenzione di migliorare o rivedere la tua configurazione di sicurezza dai un'occhiata a QUESTA discussione.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda peppinocacace1 » mar apr 16, 2013 5:47 pm

Dopo aver eliminato il trojan che avevo segnalato nel titolo, Windows ha richiesto l'attivazione del sistema operativo (procedura già fatta, probabilmente il trojan ha lasciato questi strascichi).
La normale procedura non è andata a buon fine e allora ho deciso di fare un ripristino del sistema, usando il programma che la samsung mette a disposizione.
Dopo aver lanciato il programma e risaltato il sistema e mi ritrovo nella stessa identica posizione iniziale, schermata del desktop bloccata con icone bloccate e senza nessuna scritta, sia in modalità normale che in modalità provvisoria, con una differenza sostanziale, tutti i programmi antivirus non trovano niente di anomalo.
Ho utilizzato i cd di avvio di Kaspersky, bit defender bootcd, dr web livecd. Niente di anomalo segnalato.
Ho collegato l'HD ad altro pc e fatto la scansione con antimalwarebyte spyhunter e kasperky on line.
Tutti i programmi usati non hanno trovato niente si anomalo.
Cos'altro posso usare per approfondire le ricerche?
Ho paura che anche formattando la situazione non cambierà.
peppinocacace1
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza