Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come togliere cartella "documenti" dal desktop.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come togliere cartella "documenti" dal desktop.

Messaggioda legatus » dom mar 10, 2013 11:52 am

Salve a tutti.
In Windows, le cartelle presenti sul desktop ne rallentano l'avvio alla sua accensione. Ciò in base a quanto spiegatomi da amici.
Dato che il mio SO XP dev'essere profondamente -ripulito- mi è venuta l'idea di rimuoverla dallo schermo e di collocarla nel menù di start per caricarla solo al bisogno. Un po' come avviene in Windows 7.
E' una cosa possibile?
Ma se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico,tanto più stridente è il linguaggio.(P.C.Tacito)
legatus
Aficionado
Aficionado

Re: Come togliere cartella "documenti" dal desktop.

Messaggioda andrea677 » lun mar 11, 2013 7:55 am

Tasto dx in un punto vuoto del desktop, proprietà, scheda desktop, Personalizza desktop, togli il segno di spunta da Documenti.
Start, tutti i programmi, accessori: ci dovrebbe essere Esplora risorse: crea collegamento e poi lo trascini sulla barra delle applicazione dopo averla sbloccata
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda legatus » lun mar 11, 2013 11:45 am

Grazie andrea677. Ho eseguito. Però.....
Sblocco barra applicazioni; start---->programmi---->accessori---->esplora risorse--- ->tasto dx mouse---->crea collegamento e trascinato sulla barra applicazioni. Non è accaduto niente.
Ho ripetuto sino ad esplora risorse, questa volta con il tasto sinistro ho trascinato esplora risorse sulla barra applicazioni. Nessun risultato.
Dove ho sbagliato?
Ma se un tiranno usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge? (Alcibiade)

Quanto più volgare è l'uomo politico,tanto più stridente è il linguaggio.(P.C.Tacito)
legatus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda andrea677 » lun mar 11, 2013 12:06 pm

tasto destro sulla barra delle applicazioni: se vedi lo spunta su "blocca barra" toglilo, trascina l'icona e poi rimettilo
L'icona trascinala dove ci sono le altre icone vicino al pulsante start. Guarda anche che sulla barra eventualmente ci sia una piccola colonna di piccoli puntini da trascinare per allargare e fare posto
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda legatus » lun mar 11, 2013 1:20 pm

Scusami se torno a chiedere.
Ho sbloccato la barra applicazione e si è formata una colonna di puntini, sia vicino Start, sia a dx vicino l'orario. Ho spostato la colonna di puntini vicina all'orologio; quella vicino start è rimasta immobile.
Quindi ho trascinato l'icona di -esplora risorse- in ciascun lato; purtroppo senza risultato.

legatus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda andrea677 » mar mar 12, 2013 8:18 am

Intanto metti il collegamento a Esplora risorse sul desktop.
Se hai già delle icone vicino al pulsante Start, prova a metterlo in mezzo, dovrebbe scalare le altre icone.(dopo puoi spostarla a piacimento)
Se ti si forma una freccetta verso l'alto, significa che devi allargare la zona della barra (colonna coi puntini)
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda legatus » mar mar 12, 2013 2:25 pm

Bene.
Riuscito a porla sul desktop. Vuoti i tentativi di inserirla nella barra delle applicazioni (sia bloccandola che sbloccandola).
Dato che portarla sul desktop ha richiesto numerosi tentativi, ritengo che dipenda da anomalie del mio pc. (Il mio prossimo pc sarà un linux o il mio nome si perderà [:D] )

legatus
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo