Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avast 8.0 (pre) beta

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

avast 8.0 (pre) beta

Messaggioda bobby5 » mar gen 15, 2013 3:09 pm

Ciao
Pare che la beta di avast 8 sia alle porte! Intanto è stata "trafuganta" una beta chiusa disponibile solo ai moderatori!
Ecco come dovrebbe essere la nuova intrfaccia
Immagine
Non posto il download poichè è una versione non ufficiale e comunque presto dovrebbe uscire la beta pubblica.
bobby5
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: avast 8.0 (pre) beta

Messaggioda The Walking Dead » mar gen 15, 2013 5:32 pm

Ho dato un occhiata veloce alla chiamiamola cosi pre beta. [:)]
Risulta tradotta nei menù principali (alcune voci molto secondarie restano in ENG).

Non ho trovato un opzione per rendere la sandbox configurabile in manuale come era possibile fare con la precedente versione.
Nuova funzionalità Software health che scansiona il pc alla ricerca di software non aggiornati (l'immagine è presa da un sito esterno perché nel mio caso non sembra funzionare).Immagine

Leggero sulle risorse,interfaccia non ingrandibile (è assente il pulsante per la schermata a tutto schermo) quindi deve essere ridimensionata o ingrandita posizionando il cursore del mouse sui bordi della finestra.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Walking Dead » mer gen 16, 2013 8:12 pm

Dopo circa 24 ore scade la licenza (si tratta di una beta della versione pro nel mio caso, nonostante alcuni siti indichino il download delle free).
Per questo motivo sconsiglio l'installazione, oppure di essere muniti di licenza, nel caso si volesse testarlo in maniera continuativa.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Leonard07 » gio gen 17, 2013 7:10 pm

Trovo ottima la funzione per controllare ed aggiornare i vari programmi del computer: spesso è una questione sottovalutata dagli utenti. Appena esce la stable la provo al posto di MSE.
Leonard07
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » sab gen 19, 2013 12:39 pm

Leonard07 ha scritto:Trovo ottima la funzione per controllare ed aggiornare i vari programmi del computer: spesso è una questione sottovalutata dagli utenti. Appena esce la stable la provo al posto di MSE.

sarebbe comoda se si occupasse, almeno ove possibile, anche di scaricare e aggiornare per te i programmi in modo semiautomatico (ti notifico l'aggiornamento prima o dopo averlo scaricato da siti come filehippo, per dire, e ti chiedo se posso procedere all'aggiornamento) ... in caso contrario è abbastanza inutile IMHO

PS
si forse sto usando un po' troppo Linux e i suoi repository [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » lun gen 21, 2013 1:09 am

Sarà importante capire quanto sarà esteso il database dei programmi aggiornabili.
Perché se sarà limitato solo alle applicazioni più diffuse, converrà continuare ad utilizzare SUMo\Secunia\ Filehippo.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Giascar » lun gen 21, 2013 5:46 pm

The Walking Dead ha scritto:Sarà importante capire quanto sarà esteso il database dei programmi aggiornabili.
Perché se sarà limitato solo alle applicazioni più diffuse, converrà continuare ad utilizzare SUMo\Secunia\ Filehippo.

Probabilmente si limiterà ai software più "sensibili" per quanto riguarda il passaggio di malware, come i browser, Java, Flash, software d'archiviazione. Però è interessante come forma di sensibilizzazione: la sicurezza di un pc passa anche attraverso l'aggiornamento dei software installati.
Giascar
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Walking Dead » ven gen 25, 2013 5:19 pm

The Walking Dead ha scritto:Dopo circa 24 ore scade la licenza (si tratta di una beta della versione pro nel mio caso, nonostante alcuni siti indichino il download delle free).
Per questo motivo sconsiglio l'installazione, oppure di essere muniti di licenza, nel caso si volesse testarlo in maniera continuativa.

Mi correggo, si può richiedere la licenza (chiaramente gratuita) e continuare ad utilizzarlo.
Sto testando questa versione da qualche giorno.
Al momento è assente l'opzione per l'eliminazione dei dati del browser, non funziona software health e si aggiorna regolarmente l'antivirus, non ho riscontrato problemi di sorta.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bobby5 » ven feb 01, 2013 4:15 pm

Ok la beta è stata pubblicata ed è scaricabile a questo indirizzo
http://forum.avast.com/index.php?topic=114106.0

Alcune considerazioni personali:
Trova la nuova interfaccia più gradevole e intuitiva anche se non è stata completamente rivoluzionata

Immagine

Anche il consumo di risorse mi sembra in linea con le versioni precedenti ovvero abbastanza basso

Immagine

Quanto alla funzione di software updator sembra limtarsi ai programmi principali per ora. Molto comodo e veloce invece l'aggiornamento integrato degli stessi.
Non ho riscontrato per ora problemi di stabiltà o bug.
bobby5
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Walking Dead » ven feb 01, 2013 5:41 pm

Alcune mie impressioni.
Non sembra essere presente un opzione che permetta di regolare il funzionamento della sandbox, che io usavo preferibilmente in manuale.
Nella precedente versione era sufficiente creare un exe autoestraente per vedere comparire un avvertimento di Avast sulla bassa reputazione del file, non mi sembra accadere con questa nuova versione.

Software updater monitora sulla mia macchina al momento 3 app che sono quelle sostanzialmente più esposte, ovvero il lettore PDF (Adobe Reader) Flash ed il browser (Chrome).
Si tratta di una funzionalità più orientata alla sicurezza che agli aggiornamenti dei software.
Browser cleanup elimina le toolbar del browser e permette di eliminare eventuali add on da IE (esattamente ciò che fa CClenaer che però supporta anche Chrome e credo Firefox).

Più o meno credo che l'utilità di queste nuove funzioni sarà molto marginale, tipo il già presente blocco siti, orientate verso un utenza meno esperta.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Walking Dead » sab feb 02, 2013 10:43 am

Mi correggo...le impostazioni per la sandbox sono in protezione file system ed è possibile impostare su chiedi conferma.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Walking Dead » ven feb 15, 2013 8:23 pm

L'ultima beta permette, selezionando durante l'installazione l'apposita opzione, di avere una versione di Adblock plus in Avast free,denominata Avast Ad Blocker.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Walking Dead » ven feb 22, 2013 1:52 pm

RC2 uscita quest'oggi.
Consiglio di tenere tutti gli scudi attivi.
In caso contrario si avranno minori rilevazioni.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Leonard07 » gio feb 28, 2013 6:16 pm

Ma sbaglio o è uscita la versione stable? http://www.avast.com/it-it/compare-antivirus
Leonard07
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Walking Dead » gio feb 28, 2013 7:17 pm

Leonard07 ha scritto:Ma sbaglio o è uscita la versione stable? http://www.avast.com/it-it/compare-antivirus

Stabile.
Per chi usasse ancora la 7 l'aggiornamento dovrebbe avvenire nelle prime 3 settimane.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda elfoLiNk » gio feb 28, 2013 7:42 pm

Sera,
Volevo sapere se su Windows 8 lo posso installare, è compatibile? Meglio di quello integrato della Microsoft?
Riespetto ad avira free che uso su 7 come si pone?
Grazie
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Walking Dead » gio feb 28, 2013 11:57 pm

elfoLiNk ha scritto:Sera,
Volevo sapere se su Windows 8 lo posso installare, è compatibile? Meglio di quello integrato della Microsoft?
Riespetto ad avira free che uso su 7 come si pone?
Grazie

Si l'attuale versione 8 è compatibile con il nuovo OS Microsoft. [:)]
L'antivirus integrato in Windows 8 è un antivirus di base del tipo installa e dimentica, indicato per un utenza inesperta.
Avast è maggiormente personalizzabile, presenta un numero maggiore di opzioni e scelte.

Per quanto riguarda Avast vs Antivir, secondo me si tratta di due buoni prodotti, personalmente dopo anni di utilizzo di Antivir ho optato per Avast dalla versione 6.
Per diversi motivi.
1)Più leggero (penso che questo sia un aspetto fondamentale spesso sottovalutato).
2) Maggiormente personalizzabile, diversi contenuti aggiuntivi.
3) Politiche di marketing più affidabili rispetto ad Antivir.

Questa è la mia personale preferenza, anche Avira comunque è un buon prodotto, puoi provare entrambi e scegliere quello che preferisci.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bobby5 » ven mar 01, 2013 3:10 pm

Se qualcuno volesse scaricarlo e lo facesse da questo link mi farebbe un piacere (http://www.avast.com/get/VQt0l7I9) Ogni 7 installazioni mi danno una licenza per l'internet securirty LOL Grazie. :D
bobby5
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab mar 02, 2013 6:25 pm

bobby5 ha scritto:Se qualcuno volesse scaricarlo e lo facesse da questo link mi farebbe un piacere (http://www.avast.com/get/VQt0l7I9) Ogni 7 installazioni mi danno una licenza per l'internet securirty LOL Grazie. :D

Scaricato (anche se non mi serviva).
Il file di setup dal link che mi danno è di 93 mb, quello scaricato da html.it di oltre 100 mb.

Mi potete dare conferma se l'adblocker in firefox si è attivato?
E se quello di internet explorer realmente blocca qualcosa?

Interessante l'assistenza remota all'amico smanettone anche se devo ancora riuscire a provarla.

Recensione in fase di scrittura, anche se non ho idea di quando riesco a finirla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Walking Dead » sab mar 02, 2013 9:04 pm

Su IE 10 l'adblocker funziona (basta dare il permesso per l'abilitazione dell'addon). [:)]
Non ho idea invece per quanto riguarda Firefox.

Con Chrome tutto ok, si rende necessario disabilitare Adblock Plus nel caso fosse installato (altrimenti l'ad blocker di Avast si disattiva automaticamente). [ciao]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Prossimo

Torna a Sicurezza