Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

video su youtube a scatti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

video su youtube a scatti

Messaggioda cip-cip » sab feb 23, 2013 2:37 pm

Buongiorno,
ogni volta che vedo un video su youtube si ferma quasi subito e va avanti a scatti. Dei giorni si ferma meno volte, altri di più.
Ho win 7 e un pc dual core 1.66, ram 4gb e scheda video nvidia geforce go 7300. Il problema si presenta sia navigando in lan che wi-fi.
Ho già reinstallato firefox, flash player e tutti i programmi che intervento con i browser. Il problema si presenta anche con chrome e la mia adsl è circa una 8 mb...
Qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti
cip-cip
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: video su youtube a scatti

Messaggioda crazy.cat » sab feb 23, 2013 3:26 pm

Guarda se tra le applicazioni installate hai la ask toolbar e rimuovila.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cip-cip » sab feb 23, 2013 5:50 pm

grazie mille
purtroppo no..non è installata...
cip-cip
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cip-cip » dom feb 24, 2013 9:01 am

può essere il computer che con questo hardware non si a più adatto ai filmati di youtube?
cip-cip
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda andrea677 » dom feb 24, 2013 12:14 pm

Prova ad andare sulla pagina del video di youtube e appena parte metti in pausa, via internet dovrebbe comunque continuare a scaricare il video. Quando vedi dalla barra che ha accumulato un po di dati, prova a riprodurlo: se cosi va bene significa che il tuo hardware va bene , ma che la tua connessione internet non è all'altezza di alimentare il buffer del flusso video.
Se anche così va male, apri gestione attività (ctrl shift esc) e nel tab prestazioni vedi un po' come girano cpu e memoria
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda elfoLiNk » dom feb 24, 2013 12:39 pm

andrea677 ha scritto:Prova ad andare sulla pagina del video di youtube e appena parte metti in pausa, via internet dovrebbe comunque continuare a scaricare il video. Quando vedi dalla barra che ha accumulato un po di dati, prova a riprodurlo: se cosi va bene significa che il tuo hardware va bene , ma che la tua connessione internet non è all'altezza di alimentare il buffer del flusso video.
Se anche così va male, apri gestione attività (ctrl shift esc) e nel tab prestazioni vedi un po' come girano cpu e memoria

Aggiungerei anche magari di provare ad aggiornare i driver video o di installarli se usi quelli standard di win 7
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cip-cip » dom feb 24, 2013 8:26 pm

grazie a tutti!
i driver sono già gli ultimi... mettendo in pausa bufferizza poco e poi si ferma, se lo metto in play così sembra funzionare ricomincia a bufferizzare e non da più problemi. La ram è sempre circa al 40 % e anche la cpu resta bassa. La mia adsl è una 7 mb che arriva effettiva a volte anche a 8 mb. Però a volte mi si bloccano video più volte anche di soli due tre minuti.....adesso sembra che vada. da cosa potrebbe essere causato visto che apparentemente tutto sembra a posto?
ci sono degli altri parametri dell'adsl che possono influenzare ?

grazie! [grazie]
cip-cip
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda andrea677 » dom feb 24, 2013 9:54 pm

Con una 7 Mb dovresti essere a posto.
Se ti da problemi su alcuni video considera che potrebbero essere stati caricati in HD, quindi abbastanza pesanti per la scheda video ma anche per la connessione (per verificare dovresti installare un programmino per net monitor)
Puoi vedere la differenza anche tenendo il video in formato ridotto o riprodurlo a pieno schermo
ovviamente se hai dei programmi di file sharing in sottofondo la cosa diventa impossibile.
Ultima modifica di andrea677 il dom feb 24, 2013 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cip-cip » dom feb 24, 2013 10:01 pm

il fatto è proprio che li tengo sempre in formato piccolo e non sono in HD.... non capisco come possa succedere....
cip-cip
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda andrea677 » dom feb 24, 2013 10:16 pm

Ti spiego questa:
in sala ho un pc datato di 7-8 anni con xp, a forza di installare/disinstallare programmi è diventato di una lentezza indescrivibile, ma non ho tempo di rifarlo da zero. You tube non gira, si blocca in continuazione.
Mia figlia in camera ha un pc identico che ho formattato e rifatto un mese fa, you tube gira una meraviglia senza pause e tentennamenti.
Quindi hardware identico ma registro di windows ben meno incasinato....
Tira un po tu le somme...
andrea677
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dillon » ven mar 01, 2013 1:38 pm

Anche io avevo lo stesso problema. Ma ho risolto installando google chrome e prima utilizzavo Firefox. Da quello che tu scrivi hai installato chrome, quindi non penso sia un problema di browser, ma di computer.
dillon
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda cip-cip » ven mar 01, 2013 5:20 pm

grazie a tutti
cip-cip
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo