Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.
-

Al4
- Senior Member

-
da Al4 » mer mar 20, 2013 1:24 pm
Dopo un mese di tentativi ho risolto
Dunque la discriminante principale che io non seguivo è che l'intero percorso dell'immagine (che possiamo mettere dove vogliamo) deve essere assolutamente senza spazi vuoti, compreso il nome dell'immagine stessa!!!!
Da lì in poi è stato tutto più semplice, si può scegliere una risoluzione tra quelle proposte da Grub Customizer anche se poi non è necessario flaggare il box a fianco, e l'immagine sarà caricata lo stesso.
Altrimenti se si vuole verificare di persona le risoluzioni disponibili del nostro hardware per Grub 2.00 basta digitare "c" nella schermata di scelta del S.O. ed entrare nella command line di Grub, da qui digitare "vbeinfo" per vedere tutte le risoluzioni disponibili, digitare prima "set pager=1" se si vuole visualizzare una pagina per volta.
Il peso della immagine non credo sia un discrimine visto che ho potuto caricare una .png da 1,3MB di 72pixel per pollice con profondità di 24bit, l'importante è che l'immagine sia in modalità RGB e non sia indicizzata.
Per quanto riguarda le .jpg ho letto che la profondità dovrebbe essere limitata a 8bit, ma questa soluzione non l'ho verificata.
Ciao
-

Al4
- Senior Member

-
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo