Da qualche tempo mi si presenta un piccolo problema: quando necessito dell' avvio da CD Rom, una volta inserito il CD nel lettore e riavviato la macchina, il tempo tra la comparsa della scritta "Premere un tasto per l' avvio da CD" e l' avvio regolare del sistema operativo (Win Xp Pro - SP 3) è estremamente breve (dell' ordine di qualche decimo di secondo e qualche volta addirittura nullo) , cosa che, ovviamente, impedisce quasi sempre l' operazione.
Naturalmente, nel BIOS è impostato, come primo drive di boot, il CD Rom (configurazione che mantengo normalmente da tempo immemore).
C' è un modo (magari modificando qualcosa nel Regedit) per "allungare" almeno a 5-6 o più secondi il tempo intercorrente tra la comparsa della scritta suddetta e l' avvio normale del S.O.?
Una ricerca in rete non mi ha fruttato soluzioni.
Preciso che, fino a qualche tempo fa questo tempo era di almeno due-tre secondi, ma improvvisamente si è ridotto quasi a zero (e a volte "è" zero, cioè l' avvio normale parte senza alcun avviso!), forse a causa di uno degli aggiornamenti di Windows, che regolarmente provvedo a scaricare e installare quando disponibili, o di qualche altra stranezza alla quale ci ha, purtroppo, abituati Windows.
Ringrazio per l' attenzione e spero in una dritta risolutiva degli esperti.
Galeno.