da linguaccia22 » gio mar 07, 2013 9:02 pm
ciao raga, allora ho appena chiamato alla telecom siamo stati 10minuti al telefono per vedere perché raggiungo 10mega..
all'inizio mi ha detto quanti telefoni ho in casa e quali filtri avevo. Quelli quadrati o un altro tipo che non ricordo come ha detto.
Comunque gli ho detto un telefono fisso e uno portatile con i filtri quadrati è subito mi ha detto si bene.
Poi mi ha fatto staccare i filtri dai i due telefoni e mi ha fatto spegnere l'adsl e fatto riaccendere, ma l'adsl non si caricava.
Rimanevano accese solo Power,Wi-Fi e Service e lui tentennava dicendo strano che faccia cosi, mi ha fatto quindi rimettere i due filtri che avevo scollegato prima, e l'adsl è tornato attivo. E' l'operatore mi ha detto che non dovrebbe fare cosi cioè anche se i due filtri sono staccati dai due telefoni l'adsl dovrebbe partire lo stesso.
è mi ha detto che probabilmente c'è un guasto a l'impianto telefonico (perché ha detto siccome non sono lontano dalla centrale dovrei minimo raggiungere 14/15mega) quindi mi ha detto faccia venire una persona fidata o un esperto chi vuole per far controllare la linea telefonica se tutto in ordine. se no posso chiamare un loro tecnico (che mi ha detto che sono dei privati non fanno più parte della telecom dall 98 se non ho capito male e quindi dovrei pagare per questo tecnico e mi ha detto che si paga 100€ per controllare e aggiustare.)
io gli ho chiesto se invece faccio venire una persona fidata e mi dice che l'impianto e ok come facciamo dopo?
lui ridendo mi ha detto allora chiama un altro. Perché probabilmente non era cosi esperto! perché il problema c'è...
bhe raga 100€ per controllare (o anche aggiustare) mi sembra veramenteeee ................. non mi viene neanche il termine da dire (non voglio dire truffa però più o meno ci siamo )
Comunque ovviamente nel mezzo della telefonata mentre aspettavamo che l'adsl si riscendesse e c'erano quei momenti di silenzio (quando lui tentennava gli ho chiesto, che mi avevano consigliato di cambiare profilo alla linea cosi da raggiungere i mega e lui mi ha risposto ma li c'è un guasto sulla linea telefonica. e subito ha cambiato il discorso dicendo è attivo l'adsl prova ad attaccare di nuovo i filtri e via dicendo..)
non so più cosa fare pagare 100€ non se ne parla mi tocca mettere di nuovo 7mega?
sperando che se ritorno ai 7mega arrivo come prima ai 7mega e non meno perché se non li mi incazzerei di brutto!