-Linux
-Android
-Solaris
-Mac
(Se usate Linux, specificate quale distro).
Sondaggio attivo per un mese (30 gg).
sampei.nihira ha scritto:Uso Windows XP Home SP3.
Avevo intenzione di usare una distro linux (quasi certamente con DE XFCE o LXDE meno probabile) dal 2014 ma ho maturato la decisione di vedere quanto regge il mio XP dopo la fine del supporto esteso.
farbix89 ha scritto:Ubuntu 12.04 LTS, DE Unity![]()
raffaele32 ha scritto:Windows 7 Starter e Windows XP SP3. Oramai ho abbandonato Linux.
Ottima scelta, hai abbandonato completamente Windows?
farbix89 ha scritto:Ottima scelta, hai abbandonato completamente Windows?
sul primo PC,si.
Su quello condiviso c'è anche Windows 7, giusto per qualche gioco e programma specifico only-Windows.
ma ormai fa la muffa,lo accendo ogni tanto giusto per i giochi.... tutti si trovano molto bene con Ubuntu.
anno2013 ha scritto:
Perché hai abbandonato Linux? Ti trovavi male?
Come va con Windows 7 Starter? E' vero che ha poche funzioni?
Lo usi in dual boot con Windows XP SP3 oppure hai due computer?
raffaele32 ha scritto:anno2013 ha scritto:
Perché hai abbandonato Linux? Ti trovavi male?
Come va con Windows 7 Starter? E' vero che ha poche funzioni?
Lo usi in dual boot con Windows XP SP3 oppure hai due computer?
No, non mi trovavo male con Linux anche perché l'ultima distro che ho installato era Linux Mint Maya ed aveva tutto. E' una questione di abitudine, ho sempre usato Windows anche perché all'unico hw che dava problemi (la stampante HP ) avevo trovato i driver li avevo installato ma lei non voleva andare e li ho perso la voglia di insistere per il so, anche perché mi ero abituato ad usarlo in inglese e con la connessione 3G accedevo ad Internet.Windows XP lo uso su un pc che ho da cinque anni, non ho mai pensato di passare nè a Vista e nè a Seven anche perché mi va bene così. Windows Seven l'ho sul netbook, che attualmente uso al 90% ed oltre e la versione Starter è proprio limitata (non puoi cambiare lo sfondo la caratteristica principale). Forse metterò Linux su quest'ultimo.
anno2013 ha scritto:sampei.nihira ha scritto:Uso Windows XP Home SP3.
Avevo intenzione di usare una distro linux (quasi certamente con DE XFCE o LXDE meno probabile) dal 2014 ma ho maturato la decisione di vedere quanto regge il mio XP dopo la fine del supporto esteso.
anno2013 ha scritto:Bravo, fai bene a provare, ma potresti anche metterlo in dual boot con Xubuntu (XFCE), utilizzeresti Xubuntu per internet e XP per l'utilizzo offline del pc (è solo un consiglio).
farbix89 ha scritto:.... fino al prossimo bug non correggibile.
E senza considerare che XP perderà il supporto da parte dei software più famosi e più sensibili (tra tutti Chrome, Opera e Flash Player).
sampei allora oltre ai bug dovrai combattere per tenere i software aggiornati e compatibili con le novità del Web.
Un castello sicurissimo ma isolato dal mondo..... non è la migliore delle prospettive per chi usa il PC
sampei.nihira ha scritto:Secondo me l'ostacolo più insormontabile sarà il browser.
Benchè potrei mantenere una certa sicurezza con I.E.8 questo browser proprio non riesco ad usarlo.
E' da verificare inoltre se Chrome (flash PPAPI) ed Adobe Flash diventeranno indisponibili per XP nello stesso tempo,se gli altri browser proseguiranno la loro retrocompatibilità..........................insomma una serie di cosettine !!![]()
Che devo dire mi incuriosiscono.![]()
Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising