Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

live mail non invia solo alcuni messaggi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

live mail non invia solo alcuni messaggi

Messaggioda alex25.1 » mer feb 13, 2013 10:49 pm

Ciao a tutti! [:)] Ho win7 ed il programma di posta Live Mail con ISP Fastweb, posso ricevere ed inviare posta ma se inoltro un messaggio che ho ricevuto e che contiene incollato al testo foto e link (come per esempio non so se conoscete le mail che arrivano da Avaaz) allora questa si blocca e mi blocca anche gli altri eventuali invii dandomi i seguenti errori:

Errore sconosciuto.
Oggetto 'l'oggetto della mail'
Errore del server: 554
Risposta del server: 554 Message refused
Server: 'smtp.fastwebnet.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6F
Protocollo: SMTP
Porta: 587
Protezione (SSL): No

Per quanto riguarda la porta l'ho configurata appositamente 587 perché Fastweb stessa la richiede ed in effetti nella stessa rete ho anche un pc con win xp pro con il client di posta Thunderbird che funziona perfettamente anche nell'eseguire la stessa cosa che ho appena descritto e per la quale lamento l'errore. [std] [sh] Mi potete aiutare?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: live mail non invia solo alcuni messaggi

Messaggioda crazy.cat » gio feb 14, 2013 5:05 am

I due codici errore che indichi dicono che la mail viene considerata come spam e quindi rifiutata dal server smtp.
Perché ci riesci dall'altro pc non ne avrei proprio idea.
Prova ad installare thunderbird anche sul pc con windows 7
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alex25.1 » gio feb 14, 2013 11:29 am

Si ci avevo pensato... io comunque ho la sensazione che sia più una configurazione del Live Mail e/o con win7. Comunque faccio questa prova e ti faccio sapere.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » ven feb 15, 2013 2:20 pm

[rolleyes] Ciao crazy.cat finalmente ho avuto un po' di tempo ed ho installato Thunderbird e come immaginavo non mi da alcun problema ad inviare anche quelle mail. Ho anche provato a togliere tutte le protezioni anche da virus dalle opzioni di win Live Mail ma ho sempre lo stesso problema [cry] Ora non mi dire di mettere Thunderbird perché voglio utilizzare il programma predefinito ed anche perché ho 3 account (dei quali ovviamente uso per l'invio solo quello dell'adsl ovvero FW come ho già detto) e perché mi è utile raggruppando tutti i messaggi non letti oppure arrivati dei 3 account insieme.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » ven feb 15, 2013 8:46 pm

crazy.cat ci sei?
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab feb 16, 2013 7:05 am

Ci sono, ma non ho molte idee.
Ho guardato la configurazione, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a spedire le mail in formato testo e non html (però non ho idea se ti perde qualcosa nel tipo di mail che devi spedire).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alex25.1 » sab feb 16, 2013 11:43 pm

No crazy.cat [V] il portatile di cui parlo lo usa abitualmente mia moglie che ogni tanto mi chiama perché gli si è bloccato l'invio delle mail e quando vado a controllare trovo nella posta in uscita immancabilmente almeno una mail con foto e link che blocca anche le altre che invece non avrebbero problemi! Presumo sarebbe veramente esagerato pretendere da lei di inviare solo testo anche perché a volte capita che debba fare un fw di mail miste. Il fatto è che il portatile è abbastanza recente e che lei era abituata con il vecchio con winxp e che ripetutamente mi rinfaccia di avere preso questo con win7 (avrebbe voluto un Apple, con quello che costa!)... ma non fosse per questo problema di posta è comunque più performante! Sono molto perplesso! Per caso sai suggerirmi un contatto Microsoft che funzioni realmente? Potrei provare a chiedere a loro [;)]
P.S. solo ora ho capito quello che intendevi... cioè impostare il formato testo e non html dalle opzioni di creazione messaggio, debbo controllare, sperando che ci sia come ricordo nelle vecchie versioni.
Ho visto che su Thunderbird è impostato per default di inviare sia in testo semplice che in html a seconda delle possibilità del ricevente.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alex25.1 » lun feb 18, 2013 1:10 am

[V] C'è qualcuno che può aiutarmi? [?]
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » lun feb 18, 2013 7:52 am

Hai provato?
alex25.1 ha scritto:P.S. solo ora ho capito quello che intendevi... cioè impostare il formato testo e non html dalle opzioni di creazione messaggio, debbo controllare, sperando che ci sia come ricordo nelle vecchie versioni.

Il tuo provider di posta rifuita le mail inviate da live mail perché hanno qualche caratteristica sbagliata, bisogna provare a modificare le opzioni di live mail, ma oltre a quella che ti ho detto non avrei altre idee.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software