Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione di windows xp, parte ma si pianta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installazione di windows xp, parte ma si pianta

Messaggioda cavicchi » gio feb 07, 2013 9:32 pm

Prima ho inserito il dvd del SO originale, il dvd parte, in fondo allo schermo si vedono scorrere i file che sta scaricando (come tutti sanno), poi si ferma tutto e non scarica più nulla. Ho provato un'altro SO XP, solo per provare, stesso difetto, allora ho provato a cambiare con altro masterizzatore e lettore, niente, sempre uguale. A qualcuno è capitato? Il bios vede l'HD Ide. Le prove le ho fatte tutte, ma mentre stavo scrivendo mi sono ricordato di non aver fatto la prova con Ubuntu da CD, magari ll Bios mi vede l'HD ma se avesse problemi, Ubuntu me lo segnalerebbe in fase di caricamento del SO, e quindi con Ubuntu, se l'HD è a posto dovrei vedere il disco, ma ora non mi torna alla mente altro. In attesa che faccia questa ultima prova (il pc non si trova in questa postazione), qualcuno ha consigli? Grazie
cavicchi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Installazione di windows xp, parte ma si pianta

Messaggioda crazy.cat » ven feb 08, 2013 7:41 am

Io proverei a formattare a basso livello il disco fisso, prima avevo pensato ad una mancanza di qualche driver, ma se dici che qualcosa inizia a copiare, il disco fisso lo dovrebbe vedere.
Penso più a qualche problemino al disco o qualche traccia rimasta sporca.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Installazione di windows xp, parte ma si pianta

Messaggioda ethan2 » ven feb 08, 2013 12:19 pm

mi sembra di ricordare che xp in fase di installazione chiede se ci sono driver EIDE di terze parti
che quindi andrebbero caricati a parte (mi pare tramite pressione del tasto F6) [8)]
ethan2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo