Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio preventivo rete "aziendale"

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Consiglio preventivo rete "aziendale"

Messaggioda Webman » lun gen 28, 2013 11:02 am

Salve a tutti,

per la prima volta mi è capitato una richiesta di realizzare una rete in un negozio (non ho alcuna specifica ancora) e non saprei quanto dovrei chiedere per la manodopera (esclusi eventuali dispositivi). Mi sono sempre occupato di configurare semplicemente router wifi per la rete domestica, quindi non saprei che domande fare al negoziante, di solito voi cosa chiedete?? non saprei cosa aspettarmi quindi vorrei prepararmi preventivamente al prezzo e a quello che serve per una rete in un negozio.

grazie mille, buona giornata [ciao]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Webman
Senior Member
Senior Member

Re: Consiglio preventivo rete "aziendale"

Messaggioda Webman » lun feb 04, 2013 10:26 am

....nessuno che ha mai configurato una rete in un negozio?? [rolleyes]
Webman
Senior Member
Senior Member

Re: R: Consiglio preventivo rete "aziendale"

Messaggioda Andy97 » lun feb 04, 2013 2:05 pm

Io fino ad'ora solo casalinghe.. fatti dire quanti PC deve collegare, se deve collegare dispositivi wireless e se ha già l'ADSL ed il router in modo da capire cosa serve

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » lun feb 04, 2013 3:40 pm

Ma cosa intendi con "realizzare una rete"? Se devi solo montargli e configurargli il router, puoi chiedere la tariffa" domestica", se invece c'è altro il prezzo andrà in base alle ore di lavoro, no?

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Re: Consiglio preventivo rete "aziendale"

Messaggioda Webman » lun feb 04, 2013 4:16 pm

non saprei dirti di preciso cosa dovrei fare, un amico mi ha detto:"sai connettere 3 o più pc in rete?? ti devo far conoscere un amico che ha bisogno di una rete nel suo negozio"............si può intendere tutto e niente! XD Quale e quanto sarebbe la "tariffa domestica"? Quanto sarebbe il prezzo in base all'ora? =)
Webman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Archangel256 » lun feb 04, 2013 4:40 pm

Questo dipende da te, avevo capito che avevi già fatto altri interventi simili, io quando fornisco assistenza a domicilio chiedo circa 20€ per la chiamata e la prima ora di assistenza, poi 15€ per ogni ora aggiuntiva. Se però sono problemi comuni, che magari richiedono che il pc stia un bel po' di tempo a macinare senza bisogno del mio controllo diretto, ci si accorda per un forfait (tipo 30€ per formattazione e ripristino driver e programmi). Ovviamente parlo di prezzi in nero, offro assistenza solo ad amici e amici di amici, non lo faccio per lavoro (infatti spesso lo faccio gratis, o quasi).

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet