Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CONNESSIONE INSTABILE

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

CONNESSIONE INSTABILE

Messaggioda unicopirata1 » sab feb 02, 2013 1:53 am

Ciao a tutti.
Dopo dieci anni di Fastweb, lo scorso anno passai a Wind. Circa due mesi fa’, notavo che dopo una paio di video guardato regolarmente su you tube, lo stesso iniziava a caricare come se mancasse la connessione. Facevo i test della velocità con speed test e questo mi diceva che viaggiavo’, in alcuni momenti a meno di un giga, per poi, magari ,cinque minuti andare a tre , poi a quattro per ritornare a meno di uno e così via. Alla fine la linea bloccò e mi mandarono il tecnico che apparentemente risolse, ma da subito , la visione dei video su you tube non e’ cambiata. Loro mi dicono che la linea scorre bene e che sono anche in una posizione ottimale per ricevere. Mi hanno parlato di un programma che ha anche valore legale, con il quale si può misurare il comportamento della linea dsl . Se così fosse potete aiutarmi indicarmelo , magari con un tutorial che spiega come devo fare per farlo funzionare?
SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP SP 3

Auguro a tutti una bellissima serata.
unicopirata1
Aficionado
Aficionado

Re: CONNESSIONE INSTABILE

Messaggioda Andy94 » sab feb 02, 2013 2:12 pm

Il software è questo, le istruzioni le trovi tutte in questo articolo.
http://www.MegaLab.it/6883/piu-banda-ad ... uo-diritto

A parte i video di YouTube, il cui rallnetamento potrebbe essere giustificato da una montagna di fattori, riscontri problemi anche nelle normali operazioni con Internet (VoIP, home banking, download, ecc.)?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda unicopirata1 » dom feb 03, 2013 12:09 am

siceramente no. I problemi li riscontro che ho visto un paio di video su you tube e soltanto su quel programma. Per questo la cosa mi insospettiscisce.
unicopirata1
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » dom feb 03, 2013 8:05 am

Allora se vuoi essere sicuro fai il test con il software. Così vedrai la tua reale velocità.

Se è normale, il problema potrebbe non essere tuo. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda unicopirata1 » lun feb 04, 2013 1:26 am

cavolo. Non riesco a capire la guida soprariportata e non riesco a installarlo ne' a capire come funziona....sono proprio limitato..
unicopirata1
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet